Anche a Brescia il 18 febbraio si festeggia la Giornata del Gatto

0
gatti
gatti

Anche nel 2017 torna la Giornata del Gatto, l’evento annuale nato nel 1990 da un’idea della giornalista Claudia Angeletti e diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli amici dei felini. Organizzata da ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali) in centinaia di città italiane grazie al lavoro e all’impegno delle sezioni locali, la Giornata del Gatto è dedicata quest’anno ad aiutare i mici meno fortunati.

Grazie infatti a un accordo con la catena specializzata Maxi Zoo, sarà sufficiente recarsi sabato 18 febbraio presso uno dei punti vendita sparsi in tutta la nostra provincia, acquistare del cibo per gatti e consegnarlo ai volontari riconoscibili grazie alla pettorina identificativa. Durante l’iniziativa i volontari saranno anche a totale disposizione per scambiare utili consigli e approfondire alcune tematiche fondamentali, attraverso la distribuzione di volantini sulla sterilizzazione, le adozioni consapevoli, l’importanza del microchip e molto altro. I punti vendita Maxi Zoo si trovano a Brescia, Capriolo, Castelmella, Desenzano, Mazzano e Orzinuovi.

La sezione di Brescia di ENPA non poteva non essere della partita, come tutti gli anni, proponendo due iniziative dedicate:

Concorso “Aforismi Felini”: concorso fotografico su Facebook dedicato ai vostri splendidi felini. Scattate una simpatica foto al vostro gatto e diteci a cosa sta pensando! Per partecipare è possibile visitare questa pagina Facebook.

Banchetto informativo in centro: sempre sabato 18 febbraio in corso Zanardelli (fronte libreria Feltrinelli) a Brescia, dalle 15 alle 19 le nostre volontarie saranno disponibili ad informarvi e a rispondere a domande a tema felino (e non solo) e sarà possibile darci una mano acquistando qualcuno dei nostri gadget (ricordiamo che ENPA non riceve contributi pubblici).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome