Il festival delle luci chiude in grande verso quota 150mila visitatori

0
L'edizione 2017 del Festival delle luci CidneOn. Foto da pagina ufficiale di Facebook - www.bsnews.it
L'edizione 2017 del Festival delle luci CidneOn. Foto da pagina ufficiale di Facebook - www.bsnews.it

Ben 150mila presenze. Sarà questo – secondo le previsioni di Palazzo Loggia – il saldo finale di CidneOn, il festival delle luci in Castello che stasera a mezzanotte chiuderà ufficialmente i battenti dopo aver viaggiato su una media di almeno 25mila visitatori al giorno.

Oggi, il suggestivo percorso esperienziale allestito tra i sentieri del Cidneo sarà visitabile ancora – gratis – dalle 18.30 alle 24, con ultimi ingressi alle 22.30. Con la possibilità di salire tramite i bus navetta gratuiti che partono da via San Faustino e piazzale Arnaldo.

Poi coloro che non sono riusciti ad accedere (e non sono mancate le polemiche) dovranno aspettare il prossimo anno, perché la macchina organizzativa dell’evento è troppo complessa per permetterne il prolungamento invocato da molti.

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO EMILIO DEL BONO SU FACEBOOK:

Oltre 75.000 visitatori in 3 giorni. Il festival delle luci è un grande successo di pubblico. Con gli organizzatori, gli amici del Cidneo, tra sabato e ieri, e con l’intervento diretto del Comune si è lavorato a decisamente migliorare l’organizzazione. Ciò che è evidente e ‘ che alla fine di questa esperienza oltre 150.000 persone avranno visto con occhi diversi il nostro Castello. Ciò ci spingerà a pensare ad una continuità e con scelte organizzative sempre migliori. Brescia cambia e dobbiamo sempre più guardarci come città di arte e di cultura.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome