Il festival delle luci chiude in grande verso quota 150mila visitatori

0
L'edizione 2017 del Festival delle luci CidneOn. Foto da pagina ufficiale di Facebook - www.bsnews.it
L'edizione 2017 del Festival delle luci CidneOn. Foto da pagina ufficiale di Facebook - www.bsnews.it

Ben 150mila presenze. Sarà questo – secondo le previsioni di Palazzo Loggia – il saldo finale di CidneOn, il festival delle luci in Castello che stasera a mezzanotte chiuderà ufficialmente i battenti dopo aver viaggiato su una media di almeno 25mila visitatori al giorno.

Oggi, il suggestivo percorso esperienziale allestito tra i sentieri del Cidneo sarà visitabile ancora – gratis – dalle 18.30 alle 24, con ultimi ingressi alle 22.30. Con la possibilità di salire tramite i bus navetta gratuiti che partono da via San Faustino e piazzale Arnaldo.

Poi coloro che non sono riusciti ad accedere (e non sono mancate le polemiche) dovranno aspettare il prossimo anno, perché la macchina organizzativa dell’evento è troppo complessa per permetterne il prolungamento invocato da molti.

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO EMILIO DEL BONO SU FACEBOOK:

Oltre 75.000 visitatori in 3 giorni. Il festival delle luci è un grande successo di pubblico. Con gli organizzatori, gli amici del Cidneo, tra sabato e ieri, e con l’intervento diretto del Comune si è lavorato a decisamente migliorare l’organizzazione. Ciò che è evidente e ‘ che alla fine di questa esperienza oltre 150.000 persone avranno visto con occhi diversi il nostro Castello. Ciò ci spingerà a pensare ad una continuità e con scelte organizzative sempre migliori. Brescia cambia e dobbiamo sempre più guardarci come città di arte e di cultura.

Comments

comments


CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI