Trasporti eccezionali, vertice in Regione per migliorare le procedure

0
Pier Luigi Mottinelli
Pier Luigi Mottinelli

Nell’incontro Regione Province, tenutosi a Milano, sul tema dei trasporti eccezionali, si è discusso sulla bozza di linee guida che gli uffici regionali stanno elaborando per individuare modalità omogenee e semplificate di gestione delle pratiche.

La Provincia di Brescia ha fornito il proprio contributo al tavolo, dal quale sono uscite indicazioni importanti sia per affrontare in tempi rapidi la problematica della riduzione del carico burocratico attuale, in parte legato a vincoli legislativi che la stessa Regione aveva a suo tempo previsto, sia per giungere ad un necessario maggior coordinamento operativo fra i vari Enti interessati (concessionari, Province e Comuni).

“L’opzione su cui si sta focalizzando maggiormente l’attenzione – ha dichiarato il Presidente Mottinelli – riguarda l’opportunità di individuare i percorsi principali in ogni territorio provinciale e di verificare le modalità per il rilascio di nullaosta che consentano il transito su questa rete primaria per periodi prolungati, sempre nel rispetto delle esigenze di sicurezza stradale”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome