Brescia, tutti pazzi per SanFa: la città regge l’assalto dei 250mila

0
La festa di San Faustino a Brescia, foto da profilo Facebook sindaco Emilio Del Bono - www.bsnews.it
La festa di San Faustino a Brescia, foto da profilo Facebook sindaco Emilio Del Bono - www.bsnews.it

La folla a San Faustino è stata significativa. Secondo una stima in città si è perfino superata quota 250mila persone. Ma un dato di fatto c’è: le presenze registrate sui mezzi pubblici sono state più di 150mila, e su questo non si discute.

Un successo, insomma, che – complice il bel tempo – ha riempito le vie e le piazze del centro da via San Faustino a Corso Zanardelli fino alla prima serata. Confermando che SanFa è una delle fiere all’aperto più grandi e amate d’Italia: palma che si contende con Genova e Pesaro.

Tra gli stand, presi d’assedio i numerosi banchetti con street food e specialità culinarie. Ma anche le “pecette” e gli oggetti curiosi venduti al microfono: dalla spazzola lisciatutto ai piatti che non si rompono, al taglia ananas al tritatutto, dalla spugna che pulisce “tutto” alle pentole di materiali particolari. Veri affari, per chi compra. O almeno per chi li ha venduti.

Nel frattempo il programma prosegue con un interessante convegno in Cattolica sul miracolo del 1438. (lu.ort.)

GUARDA LE FOTO DI SAN FAUSTINO 1978, E DICCI SE IN UNA ERI PROPRIO TU…

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome