San Faustino, il bilancio ufficiale è di almeno 200mila persone

1
La festa di San Faustino a Brescia, foto da profilo Facebook sindaco Emilio Del Bono - www.bsnews.it
La festa di San Faustino a Brescia, foto da profilo Facebook sindaco Emilio Del Bono - www.bsnews.it

Si è conclusa la fiera dei santi Faustino e Giovita, manifestazione che ogni 15 febbraio attira nel cuore di Brescia migliaia di persone e bancarelle provenienti da diversi angoli d’Italia.

Secondo Brescia Mobilità i dati relativi al trasporto pubblico sono in linea con quelli dello scorso anno: 130mila persone hanno deciso di utilizzare la metropolitana mentre altre 70mila hanno scelto l’autobus per trascorrere la giornata tra i numerosi e variegati espositori allestiti in città. Con il risultato che, contando i pedoni, il totale non va molto lontano dalle 250mila presenze.

Le persone si sono spostate in modo omogeneo nel corso della giornata, senza picchi di afflusso.

Un importante ruolo è stato svolto dalla Polizia Locale che, attraverso un’estesa e organizzata rete di controllo, si è impegnata per garantire la sicurezza dei cittadini nell’area interessata dalla manifestazione.

Gli uomini impiegati sono stati 206, suddivisi in quattro turni, più precisamente 20 uomini durante la notte, 80 la mattina, 90 il pomeriggio e 16 la sera.

Il Nucleo di Polizia Commerciale ha effettuato 30 interventi mirati su altrettanti ambulanti e bancarelle. Tre persone che vendevano oggetti etnici senza licenza, quindi abusivamente, si sono viste sequestrare la merce e hanno ricevuto tre sanzioni da 3000 euro l’una.

La Polizia Urbana ha emesso una sanzione da 130 euro per un caso di pubblicità fonica ad alto volume.

Tre bambini persi sono stati riconsegnati ai genitori, inoltre sono stati segnalati alcuni casi di borseggio ma non è stata sporta nessuna denuncia.

AVETE VISTO LA NOSTRA ESCLUSIVA PHOTOGALLERY STORICA?

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome