Brescia, a Carpi una nuova sconfitta con rapina (fuori dal campo)

0
Brescia-Carpi, un'azione di gioco. Foto da sito ufficiale del Brescia - www.bsnews.it
Brescia-Carpi, un'azione di gioco. Foto da sito ufficiale del Brescia - www.bsnews.it

Per Brescia è arrivata una nuova sconfitta. Le rondinelle, infatti, sono tornate da Carpi ancora a secco, sconfitte dai padroni di casa per 2-1. Un risultato che esprime quanto visto sul campo. Carpi è passato in vantaggio al 38′ con Lasagna, approfittando di un pasticcio difensivo tra Calabresi e Arcari (che nell’occasione si è anche infortunato e ha dovuto lasciare il posto al terzo portiere Serraiocco). Quindi, al 42′, è arrivato il raddopio con un gran gol di Beretta. Partita chiusa. O quasi. Brescia punge con Mauri e accorcia le distanze con Caracciolo in apertura di ripresa. Ma poi è solo Serraiocco ad evitare che il risultato degeneri.

Risultato? A fine incontro i circa 500 tifosi bresciani hanno contestato la squadra, che venerdì alle 19 sarà chiamata a riscattarsi contro il Cittadella.

E il match ha anche avuto una coda curiosa. Perché mentre le due squadre giocavano vicino allo stadio Cabassi una dipendente della società, addetta alla cassa, è stata legata e rapinata sotto minaccia di una pistola da uno sconosciuto che si era finto finanziere. Il bottino è stato di 16mila euro in contanti.

Unica nota positiva l’esordio di Federico Serraiocco, che ha dichiarato: “Speravo di riuscire ad aiutare la squadra nel raggiungere almeno il pareggio. Sarebbe stata una giornata perfetta per me.”. La prima con la maglia del Brescia e la prima in Serie B per il portiere biancazzurro, dopo mesi in cui “mi sono sempre allenato con grande impegno e professionalità – prosegue Federico – cercando di farmi trovare pronto. Sono stati mesi difficili ma non ho mai mollato ed ora eccomi qua. Oggi è toccato a me e sono felice della mia prestazione. Purtroppo come squadra stiamo vivendo un momento difficile. C’è rabbia e delusione perchè ognuno di noi mette quotidianamente grande impegno in quello che fa, senza mai risparmiarsi e quando non vengono i risultati è normale che venga meno anche un po’ di fiducia. Però siamo qui, non molliamo e lotteremo fino alla fine per centrare quello che è il nostro obiettivo. I tifosi sono liberi di contestare. Chi fa chilometri e occupa il suo tempo libero per venire a sostenerci merita tutta la nostra stima. Spero che, passata la delusione, la gente ci sostenga sempre già a partire da venerdì perchè per raggiungere l’obiettivo abbiamo bisogno del sostegno di tutti.”

CAMPIONATO SERIE B ConTe.it 2016.17 – 26^ giornata
Carpi-Brescia 2-1
Marcatori: 38′ Lasagna (C), 42′ Beretta (C), 47′ Caracciolo (B)

CARPI (4-4-2) Belec; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Poli; Jelenic (46′ Letizia), Lollo, Bianco, Fedato (78′ Gaudio); Beretta (69′ Mbaye), Lasagna.
A disposizione: Colombi, Bifulco, Seck, Carletti, Lasicki, Forte.
Allenatore: Castori
BRESCIA (4-3-1-2) Arcari (46′ Serraiocco); Untersee, Calabresi, Blanchard, Coly; Pinzi, Ndoj (78′ Bonazzoli), Martinelli; Crociata (46′ Camara); Mauri, Caracciolo.
A disposizione: Dall’Oglio, Prce, Ferrante, Romagna, Modic, Sbrissa.
Allenatore: Brocchi

Arbitro: Sig. Rosario ABISSO di Palermo

Ammoniti: Blanchard (B), Struna (C), Ndoj (B), Coly (B), Gagliolo (C), Mauri (B)
Espulsi: Nessuno

Recupero: 4′ p.t. e 3′ s.t.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome