A2A, ambiente e centro: botta e risposta via social tra Margaroli e Del Bono

0
Palazzo Loggia
Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia

La campagna elettorale per la Loggia è iniziata. E tra le scintille – mentre Forza Italia regola i conti interni – è da segnalare il botta e risposta via social tra il capogruppo di Forza Italia in consiglio Mattia Margaroli e il sindaco di Brescia Emilio Del Bono sui temi delle iniziative per il centro, di A2A e dell’ambiente.

MARGAROLI A DEL BONO

Gentile Sindaco, sinteticamente Le ricordo:
1) la quarta cella è un grande patrimonio e un grande risultato della passata amministrazione
2) le iniziative in centro sono le medesime organizzate dalla passata amministrazione (salvo qualche eccezione)
3) le iniziative nelle periferie sono scomparse
4) Brescia, città per eccellenza del manifatturiero, non ha più una fiera
5) Per parcheggiare in centro oggi, grazie alla vostra visione, i nostri concittadini devono quasi accendere un mutuo…e i centri commerciali ringraziano….
6) Ha cambiato il sistema di raccolta differenziata, senza ascoltare i pareri dei quartieri e quelli dei cittadini…il fallimento lo Può notare dalle fotografie, quelle puoi vederle anche se non sei un cittadino bresciano (abiti a Passirano)
7) Le tre linee dell’inceneritore, nonostante abbia avviato questo pessimo sistema di raccolta differenziata, continuano a bruciare rifiuti come prima
8) Bonifiche, lasciando stare le promesse fatte durante la campagna elettorale, cos’è concretamente stato fatto: completamento dei giardini di VIa Nullo e completamento della Scuola Passo Gavia?
8) Pur essendo azionisti di maggioranza di A2A, da febbraio, tutti gli edifici pubblici avranno come fornitore IREN
9) Sicurezza, magari tocco un tema scottante perché non abitando a Brescia, certamente la sera non può personalmente vedere come sono ridotte le periferie…si fidi, non lo dico per screditare il Suo lavoro ma riassumendo: “La gente ha paura ad uscire di casa”
10) Ha gradualmente ceduto quote di A2A, Centrale del Latte ecc…dando colpa ad altri.
Certamente riconosco tutto il Vostro impegno nel ridipingere i lampioni cittadini e colorare di verde gli spartitraffico,
S’è però dimenticato per un’estate di tagliare l’erba nei parchi…Io la penso così…i cittadini ringraziano…e Lei continui a promettere…

DEL BONO A MARGAROLI

1) La quarta cella non l’ha realizzata il centro destra. non aveva fatto proprio nulla.
2) gli unici che hanno messo mano alle periferie siamo noi. Non c’è traccia di alcuna opera di Paroli e rolfi.
3) le bonifiche noi le abbiamo fatte. Voi nulla
4) il piano di illuminazione pubblica ha permesso di sostituire 44.000 punti luce. Ed è importante quindi caro margaroli che torni ad imparare a contare.
5) i guai più grossi di oggi sono stati provocati da voi e noi li stiamo mettendo a posto. Ricordiamo con noi a2a ha triplicato i dividendi e raddoppiato il valore del titolo. Con voi abbiamo contratto un mutuo da derivato. Con un tasso stellare. E qui mi fermo. E i cittadini ringraziano e se ne ricordano.
P.s. la raccolta differenziata era ferma al 36% ora viaggia sopra il 50 %alore del titolo. Con voi abbiamo contratto un mutuo da derivato. Con un tasso stellare. E qui mi fermo. E i cittadini ringraziano e se ne ricordano. P.s. la raccolta differenziata era ferma al 36% ora viaggia sopra il 50 %

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome