Brescia, al via un corso “certificato” per diventare organizzatore di eventi

4
Da sinistra in foto: Caruso, Morelli, Vallini, Maiolini e Orto. www.bsnews.it
Da sinistra in foto: Caruso, Morelli, Vallini, Maiolini e Orto. www.bsnews.it

Partirà a metà marzo la prima edizione del corso per organizzazione di eventi promosso da Ok School Academy – centro formativo accreditato – e da OnlyTrend Comunicazione: il primo evento di questo genere “certificato” dal Pirellone nel Bresciano.

Il corso – con limite a 30 posti – sarà composto da 80 ore didattiche, durante le quali saranno affrontate le tematiche ella Comunicazione, del Marketing, dei Social, di Finanza, di Normative di sicurezza, di Contratti e di Organizzazione. Dieci ore saranno inoltre riservate alla “testimonianza” con le esperienze delle aziende del settore. Le lezioni si terranno nella sede della scuola in via Tirandi (tutti i martedì e i giovedì dalle 19 alle 22) e in parte nella sala Libretti (una volta al mese). A chiusura sarà quindi effettuato un esame, scritto e orale, con il rilascio di un attestato della Regione che certifica le competenze acquisite.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina, nella sala Libretti del Giornale di Brescia, alla presenza del direttore del Giornale Nunzia Vallini, che ha fatto gli onori di casa.

“Il corso nasce dall’esigenza di portare professionalità in questo settore, vogliamo creare delle opportunità per i giovani”, ha sintetizzato Bernadette Caruso per l’organizzazione. Mentre Giovanna Prandini (Pro Brixia) ha spiegato di aver creduto da subito all’iniziativa, così come l’assessore all’Istruzione del Comune di Brescia Roberta Morelli, che ha sottolineato il fatto che “questo percorso dà la possibilità di avere una visione ampia sul settore”. Giacomo Maiolini di Time Records, ha quindi anticipato alcune delle esperienze che racconterà agli alunni del corso. Nicola Orto, patron di Ok School, ha infine posto l’accento sul fatto che si tratta di un corso certificato, i cui partecipanti saranno iscritto a un apposito registro regionale ed evidenziato che si sono manifestate già un centinaio di richieste di informazioni.

Il costo dell’evento è di 1000 euro più 100 euro di tassa d’iscrizione.

Per contatti eventi@okschool.it, 030.3544635

Comments

comments


CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

4 COMMENTI

RISPONDI