Pallanuoto, An Brescia verso Trieste. Morandini: trasferta difficile

0
Ale Morandini, An Brescia - www.bsnews.it
Ale Morandini, An Brescia - www.bsnews.it

An Brescia in viaggio per il diciassettesimo turno di campionato: sabato, alle 18, i ragazzi di Sandro Bovo saranno ospiti della Pallanuoto Trieste. Dopo la tutt’altro che facile vittoria sull’Acquachiara, per l’An una trasferta insidiosa per vari motivi: un po’ per le fatiche (soprattutto mentali) accumulate l’altroieri sera, un po’ per le qualità dei giuliani, e un po’ anche per il fatto di giocare in un campo tradizionalmente ostico come la piscina Bianchi. In più, Trieste è reduce da tre sconfitte di fila, due delle quali subite con squadre che, in graduatoria, sono dietro (Roma Vis Nova e Quinto), per cui, senza dubbio, la compagine di Stefano Piccardo farà di tutto per dimostrare di valere i 20 punti all’attivo che significano la più che tranquilla posizione di centro classifica. Considerati i tanti allenamenti fatti assieme, tra le due formazioni ci sono ben pochi segreti, e anche questo aggiunge sale alla sfida: per il sette biancazzurro un’altra prova da affrontare con la massima concentrazione per continuare a migliorare le condizioni del gruppo. In attesa di sapere le decisioni del giudice in merito ai cartellini rossi rimediati con l’Acquachiara, in rosa tornerà disponibile Valerio Rizzo, e anche il recupero dell’attaccante savonese andrà sfruttato per proseguire con decisione il percorso di crescita.

«Affrontiamo una trasferta difficile – dichiara il vice presidente biancazzurro, Alessandro Morandini -, fare punti a Trieste è sempre dura: sono una squadra con un potenziale in crescita e preparata da un tecnico di livello, dovremo prestare la massima attenzione. L’obiettivo è consolidare quanto di buono fatto finora e ottimizzare il rendimento, facendo leva anche sul rientro di Rizzo. La partita sarà un validissimo test di avvicinamento a due match di grande importanza come quello di mercoledì con l’Orvosi, e quello di sabato 4 marzo, con lo Sport Management: daremo il massimo. Sono convinto che sarà un incontro di alto livello che regalerà spettacolo perché giocato da due squadre che si conoscono bene e allenate da due tecnici legati da grande amicizia e stima reciproca».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome