Giovedì 2 marzo a Borgo Trento si parla di femminicidio con la scrittrice Recalcati

2
Enrica Recalcati - Brescia
Enrica Recalcati - Brescia
Enrica Recalcati - Come pesci volanti
Enrica Recalcati – Come pesci volanti

Nuovo appuntamento con l’ultima fatica della scrittrice Enrica Recalcati giovedì 2 marzo, a Brescia. Dalle 20.30, infatti, Circolo Acli Cristo Re – Punto di Comunità (via Trento 64) ospiterà una presentazione di Come pesci volanti, riflessione finalizzata a richiamare l’attenzione su un tema purtroppo molto attuale: il femminicidio.

Interverranno l’assessore alle Pari Opportunità Comune di Brescia Roberta Morelli, il giornalista e storico Marcello Zane (che dialogherà con l’autrice), la residente della Casa delle Donne Piera Stretti e Aldo Braga Presidente della Associazione Cerchio degli Uomini di Brescia.

Durante la serata verrà proiettato un video testimonianza dal titolo “La vita in rosa” a cura dell’Associazione Culturale Zeleste.

 

Comments

comments

2 COMMENTS

  1. Vero. Siamo in maggioranza, in tutto e per tutto. Parlarne è un obbligo dato gli eventi. Sarebbe bello lo facessero anche gli uomini e dimostrassero, con le loro voci, quella solidarietà che ci aspettiamo, che farebbe la differenza in una società spesso incline all’indifferenza.

LEAVE A REPLY