Dirigente a Montecarlo, mendicante a Brescia. La storia di Patrick commuove il web

5
Patrick, il mendicante di origine francese la cui storia è raccontata in un video da Giovanni Del Bianco
Patrick, il mendicante di origine francese la cui storia è raccontata in un video da Giovanni Del Bianco

E’ nato a Parigi, ha vissuto in Kenia, in Florida in Canada… perfino a Montecarlo. Oggi si trova a Brescia, ed è costretto a mendicare per le vie del centro storico per mangiare e curarsi. E’ la triste storia del 64enne Patrick, raccontata dal videomaker indipendente Giovanni Del Bianco.

Patrick è laureato in matematica: a Montecarlo era direttore generale di una società attiva nel turismo. Poi – secondo il suo racconto – la rottura improvvisa con il socio e le tante spese legali, la fine delle risorse e il viaggio a Brescia nella speranza di trovar lavoro. Ma anche qui è rimasto senza soldi. Per un po’, quindi, ha vissuto in auto, poi in strada. Iniziando a chiedere l’elemosina per pagare il dormitorio (1 euro e 50 al giorno) e le medicine (circa 90 euro al mese).

“E’ umiliante”, dice l’uomo all’intervistatore, “Spero di fare qualcosa e trovare un lavoro per uscire da questa situazione. Quando vivevo in auto volevo suicidarmi, ma la speranza è l’ultima a morire: vivo di speranza”, dice Patrick nel video.

GUARDA IL VIDEO CON IL SERVIZIO DI DEL BIANCO (DA FACEBOOK)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

5 Commenti

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome