An Brescia, domani a Mompiano il sapore della rivincita contro l’Orvosi

0
An Brescia
An Brescia pallanuoto

Con l’avvicinarsi di quello che, a tutti gli effetti, può essere considerato il primo passaggio chiave della stagione, in casa An Brescia c’è tanta determinazione e voglia di esprimere fino in fondo il potenziale del gruppo: domani, alle 19 nella piscina di Mompiano, la squadra di Sandro Bovo riceverà l’OSC Budapest per la settima giornata del girone A di Champions League, e in tutto l’ambiente biancazzurro c’è la piena consapevolezza di avere davanti la possibilità di consolidare la terza posizione in classifica (l’attuale graduatoria vede Olympiacos e Szolnok appaiate in testa a 16 punti, poi viene Brescia con 10, quarto proprio l’Orvosi a tre punti di distanza, poi Spandau a 3 e Nizza ancora a 0), e, dunque, potersi avvicinare in modo sostanziale alla qualificazione alla Final Six.

Oltre al grandissimo valore in sé, a Presciutti e compagni la gara offre anche l’opportunità di togliersi un sasso dalla scarpa: nel match d’andata, finito 7 pari, all’An è stato annullato il gol della vittoria (siglato in modo regolare, proprio da capitan Presciutti, a pochi secondi dal termine). Comunque, da parte del sette bresciano, nessuno sguardo rivolto a ciò che è stato e nessun sentimento di rivalsa: l’attenzione è tutta sui tre punti in palio e su tutto ciò che si può, e si deve, fare per ottenerli. Come messo abbondantemente in conto, il compito sarà tutt’altro che agevole: l’avversario è una delle migliori realtà della pallanuoto ungherese e le qualità degli uomini di Balazs Vincze si sono già evidenziate nelle precedenti sfide (nell’ultimo anno e mezzo, An e Orvosi si sono incrociate tre volte), finite tutte in parità. Anche per questo, i tifosi biancazzurri sono chiamati a raccolta per non far mancare il proprio apporto in questo appuntamento cruciale.

«Incontriamo l’Orvosi per la quarta volta – presenta la partita, coach Bovo -, dopo tre pareggi, vediamo che sia la volta buona per vincere. Per il prosieguo in Champions, il confronto è fondamentale, lo sappiamo bene, e siamo pronti e decisi a sfruttare il fatto di giocare a Mompiano: spero proprio di vedere la tribuna piena dei nostri tifosi, così come spero di contare sul loro caloroso sostegno. È vero che entrambe le squadre hanno il potenziale per fare punti nelle tre giornate che mancheranno alla fine della fase a gironi, ma, guardando la classifica, si tratta di uno scontro diretto e siamo intenzionati a dare tutto quello che abbiamo, e anche qualcosa in più, per conquistare i tre punti. Non sarà facile, è chiaro: hanno un ottimo allenatore e sono ben organizzati, con giocatori di qualità nei ruoli chiave come i centri e i difensori, e con buoni tiratori dal perimetro. Ad ogni modo, siamo pronti alla lotta e daremo il massimo».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome