Case vacanza: è boom sul lago di Garda

0

Sono sempre più le case vacanza messe in affitto in provincia di Brescia: +24,5% nell’ultimo anno (per un totale di 538 immobili) con picchi a Toscolano-Maderno (+164% e 66 immobili), Pozzolengo (+57,1% e 11 immobili), San Felice del Benaco (+37,5% e 11 immobili) e Desenzano del Garda (+36,4% e 60 immobili). Di questi e altri dati si parlerà a Desenzano del Garda durante l’incontro “Business da vacanza” organizzato dalle agenzie di Desenzano del Garda e Salò di Solo Affitti, rete immobiliare specializzata nella locazione con 340 agenzie (40 in Spagna). L’appuntamento, in programma il 4 marzo a Palazzo del Turismo (P.zza Malvezzi, ore 16.00), è rivolto a tutti gli attori nel panorama dell’affitto breve e delle case vacanza che vogliono approfondire le nuove tendenze del mercato delle locazioni turistiche.

Nell’ultimo anno le case vacanza messe in affitto sono aumentate in molte città bresciane, e in particolare nella zona del Lago di Garda. A Moniga del Garda sono cresciute del 23,1% (16 case in totale), a Gargnano del 22,2% (11 case), a Manerba del Garda del 21,7% (28 case), a Brescia del 15,4% (45 case), a Sirmione del 12,5% (36 case). Trend in aumento anche a Ponte di Legno (+9,1% e 12 case vacanza), Idro (+14,3% e 8 case) e Tignale (+8,6% e 38 case), stabile a Tremosine, dove ci sono 19 immobili in locazione turistica, e Gardone Riviera (8 immobili). In lieve calo le case vacanza in affitto a Limone sul Garda (-5,9% e 16 immobili) e Salò (-10% e 9 immobili).

“Sempre più turisti – afferma Luca Bertoletti di Solo Affitti – scelgono il Lago di Garda per le proprie vacanze, come testimoniano i dati sul turismo gardesano che negli ultimi anni hanno fatto registrare aumenti a due cifre. Le locazioni turistiche stanno diventando una realtà consolidata, molto apprezzata in particolare dagli stranieri che vedono nelle case vacanza strutture versatili, a misura di famiglia, dotate di privacy e servizi degni di hotel a cinque stelle. Per questo motivo abbiamo deciso di organizzare un incontro dedicato ai proprietari di seconde case della zona, con l’obiettivo di approfondire le opportunità di business legate alle locazioni turistiche e la rendita economica che le case vacanza possono offrire”.

L’incontro di Desenzano del Garda, rivolto ai proprietari di seconde case del gardesano e alle società di investimento immobiliari, è gratuito: per parteciparvi occorre iscriversi attraverso il sito web businesscasevacanza.it o nelle agenzie Solo Affitti di Salò (Largo Dante Alighieri, 3) e Desenzano del Garda (via Gramsci, 20).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome