L’eutanasia? A favore otto lettori su dieci… del Giornale di Brescia

0
Dj Fabo
Dj Fabo
Bsnews whatsapp

L’eutanasia? Per il sì è schierato l’81 per cento dei lettori. Ma stavolta non parliamo di quelli di BsNews.it. A lanciare il sondaggio è stato, infatti, il principale quotidiano bresciano, il Giornale di Brescia, che nella versione on line ha chiesto al proprio pubblico cosa ne pensasse della decisione di dj Fabo di togliersi la vita in Svizzera.

Ben 425 persone (l’81 per cento del totale, appunto) hanno scelto l’opzione “Ognuno ha diritto a una libera scelta”. Mentre il 6 per cento ha cliccato su “Un’opportunità, quella di andare all’estero, che ha solo chi se lo può permettere”. Solo il 2 ha indicato che “Non si può sapere quali passi avanti faranno medicina e ricerca”, mentre il residuale 11 è schierato su una posizione più vicina a quella ufficile del mondo cattolico: “La vita è sacra e bisogna tutelarla (anche con la legge)”. Insomma: i contrari sono soltanto uno su dieci.

Risultati significativi, per quanto basati su un campione numericamente ridotto e con tutti i limiti delle modalità di voto on line. A far pensare è comunque il fatto che ad esprimersi sono stati i lettori (probabilmente la fascia d’età più giovane) di un quotidiano di impronta popolare, ma notoriamente di area cattolica.

 

Una schermata del sondaggio del Giornale di Brescia
Una schermata del sondaggio del Giornale di Brescia

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI