Rovato, il primo aprile torna l’appuntamento con Lombardia Carne

0
Uno degli animali premiati nelle scorse edizioni di Lombardia Carne
Uno degli animali premiati nelle scorse edizioni di Lombardia Carne
Bsnews whatsapp

Ad aprile torna a Rovato il tradizionale appuntamento con Lombardia Carne. L’edizione, giunta all’edizione numero 128, rappresenta una delle vetrine più note della regione nel settore dell’allevamento.

Per tre giorni, dal 1 al 3 aprile, la fiera tornerà ad affollare l’area espositiva del Foro Boario con migliaia di visitatori provenienti da tutto il Nord Italia. La manifestazione avrà come fulcro la presenza di allevatori di bovini, equini ed ovicaprini, i cui capi parteciperanno al concorso ufficiale che premia oltre quaranta categorie di bestiame.

Tra le diverse iniziative di promozione enogastronomica, si segnala per domenica mattina la gara: “El salam piö bu de la Franciacürta”, giunta alla 21° edizione ed alla quale tutti potranno assistere dal vivo, gustando i commenti, ma solo quelli, dei giudici. Inoltre l’Associazione Norcini Bresciani effettuerà una dimostrazione della lavorazione delle carni ed offrirà un’ampia degustazioni dei propri salumi. Grazie alla presenza dell’Associazione Artigiani Panificatori di Brescia, sarà poi possibile assaggiare i vari tipi di pane ed i vari prodotti da forno.

Una particolare attenzione sarà riservata ai piccoli visitatori, con un’ampia area dedicata al divertimento con giochi, gonfiabili, scuola pony e fattorie didattiche. Possibile, infine, per chi vorrà tuffarsi nel passato, girare in carrozza a cavallo per le vie del centro di Rovato.

Il programma completo della rassegna con il calendario degli appuntamenti sarà pubblicato sul sito del comune e diffuso attraverso manifesti, pieghevoli e locandine.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI