Dal Bar AccANTo altri 26mila euro per l’Ant

0
BarAccaANTo volontari ANT
BarAccaANTo volontari ANT

Da ormai otto anni l’Associazione AccANTo all’ANT offre sostegno a Fondazione ANT grazie alla gestione del Bar AccANTo, locale all’interno del Centro Sportivo Badia di Brescia. Il ricavato del 2016, corrispondente all’incasso netto, è pari a 26.000 euro, che vanno ad aggiungersi ai 145.000 già devoluti, per un totale di 171.000 euro donati dal 2009, anno in cui il bar ha visto la sua riapertura.

Anche il 2016 è stato caratterizzato dal forte impegno per i volontari dell’associazione, che si prestano a essere baristi, garantendo un servizio importante per la comunità cittadina del Villaggio Badia, e allo stesso tempo permettendo ad ANT di ricevere fondi utili a garantire assistenza specialistica domiciliare e gratuita ai malati di tumore su gran parte del territorio bresciano.

A gestire le attività del Bar AccANTo è una squadra di oltre 40 volontari che oltre a stare dietro al bancone e servire aperitivi e spuntini, organizza molti concerti, serate danzanti e feste per bambini. Tante occasioni di divertimento che fanno del CRS Badia punto di aggregazione utile alla città, soprattutto d’estate quando nel mese di giugno viene allestita la manifestazione FestANT, dieci giorni di animazione ed eventi per grandi e piccoli.

Anche quest’anno ad aprire la stagione del Bar AccANTo sabato 1 aprile sarà il gruppo musicale AtoMika che, accompagnato da altre due cover band Beautiful Inside e Almatravia, proporrà uno speciale tributo ai Nomadi reinterpretando brani di successo del gruppo emiliano.
I volontari del Bar AccANTo, insieme all’Associazione Amici del Braciere, saranno presenti con un stand enogastronomico domenica 26 marzo a Mazzano durante la “Corri con ANT – Corsa Donne per le Donne”, la gara podistica non competitiva di 5 e 10 km aperta a tutti, le cui quote di iscrizione saranno devolute sempre a Fondazione ANT.

Per cimentarsi come volontario al Bar AccANTo, aperto da martedì a domenica dalle 15 alle 23, si può contattare il numero 3485130147 oppure collegarsi alla pagina Facebook www.facebook.com/bar.accanto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome