Spiaggia Feltrinelli salva, anzi no: polemica a Desenzano

0
La spiagga Feltrinelli di Desenzano
La spiagga Feltrinelli di Desenzano

La spiaggia Feltrinelli continua a far discutere Desenzano del Garda. Nell’ambito del progetto di rifacimento del lungolago definito dall’amministrazione guidata da Rosa Leso, infatti, prevede che il piccolo lido sia ridimensionato ad arenile, senza più la presenza di ombrelloni e pedalò (che saranno traferisti a Desenzanino, destinato a un ampliamento di ben 4mila metri). Nel progetto si prevede anche la riduzione – da 30 a 10 metri – della piattaforma in cemento che sbucherà dalla riva.

Insomma: non è la cancellazione di cui si parlava qualche anno fa e contro cui si era espresso anche il sindaco, ma non si tratta nemmeno del pieno rilancio chiesto da numerosi cittadini che cinque anni fa avevano firmato ben tre petizioni”

“Noi avevamo raccolto 1945 firme. Ora siamo amareggiati perché anche loro (riferito al Pd, ndr) erano con noi a contestare, e quando hanno vinto le elezioni ci avevamo creduto”, ha dichiarato a Brescia oggi Enzo Fattori, fondatore nel 2012 del comitato “Salviamo la spiaggia Feltrinelli”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome