Asili nido, tutte le istruzioni per l’iscrizione a Brescia

0
Asilo nido
Asilo nido

Sono aperte fino al 31 marzo le iscrizioni agli gli 11 asili nido comunali e nei 12 convenzionati per l’anno 2017/2018. Ecco tutte le istruzioni.

CHI PUO’ ISCRIVERSI? – Ai nido possono andare i cosiddetti bimbi divezzi, cioè quelli nati dal 1 gennaio 2015 al 31 agosto 2016. Dal 2 al 31 maggio al via invece le iscrizioni dei bambini lattanti, nati dal 1 settembre 2016 al 31 maggio 2017.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE. Le iscrizioni possono essere effettuate esclusivamente on line a questo indirizzo, ma il Comune mette a disposizione di chi non è in grado di farlo o vuole farlo in maniera assistita 7 punti  dislocati negli uffici delle ex circoscrizioni, nella sede centrale di piazza Repubblica e nella Casa delle Associazioni a San Polo.

Asilo nido
Asilo nido

I COSTI. La retta degli asili va da 107 a 535 euro (Isee superiori a 32mila euro) per l’orario fino alle 15.30. Mentre per i bambini non residenti nel Comune di Brescia (che accederanno se ci saranno posti al termine della normale graduatoria) la retta sarà di 565 euro per il tempo normale e 339 per il part-time. L’iscrizione comprende pannolini, igiene, biancheria e cibo. Confermata la gratuità a partire dal quarto figlio in poi e lo sconto del 25 per cento per l’eventuale secondo e terzo figlio frequentante il nido. C’è inoltre l’opportunità regionale di rimborso della retta per le famiglie che, tra altre variabili, hanno Isee pari o inferiore a 20mila euro.

LE OPZIONI ORARIE. L’orario normale termina alle 15.30. Ma esistono anche opzioni con frequenza part time (fino alle 12.30, pasto incluso) e moduli che arrivano fino alle 18 (con maggiorazioni nella retta).

I CRITERI DELLE GRADUATORIE. I criteri sono sette: residenza nei quartieri corrispondenti alla sede del nido, presenza di altri figli ed età, presenza nel nucleo familiare di persone con disabilità, situazione lavorativa dei genitori, numero dei componenti del nucleo familiare, anzianità della domanda e presenza di genitori studenti non lavoratori. Le graduatorie verranno pubblicate entro il 10 aprile 2017.

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY