Raccolta rifiuti a Padegne, 5 Stelle contro Garda Uno: dati poco attendibili

0

Con una nota Andrea Paccagnella (consigliere Movimento  5 Stelle)e  Robrta Gandelli (Consigliere “Padenghe sei tu”) ribadiscono la propria contrarietà al piano rifiuti del comune, parlando di dati poco attendibili forniti da Garda Uno.

ECCO IL TESTO INTEGRALE

Durante lo scorso consiglio comunale del 16/2 svoltosi a Padenghe, abbiamo espresso il nostro parere contrario all’approvazione del piano finanziario relativo al servizio di gestione dei rifiuti urbani, questo perché, analizzando la documentazione consuntiva di Garda Uno che ci era stata fornita, abbiamo appurato che manca una chiara rendicontazione delle quote di raccolta dei rifiuti e relativi ricavi del recupero dei rifiuti riciclabili, il documento presentato in consiglio pone all’esame dei consiglieri e quindi dei cittadini un prospetto poco trasparente e realistico, considerato che, per ciò che riguarda l’esame previsionale delle attrezzature e del personale impiegato per il servizio 2017, nonostante sia ben definito un passaggio ridotto nella raccolta dei rifiuti indifferenziati,  vede nei numeri le stesse identiche cifre degli anni passati. Ora ci chiediamo come si possa presentare tale documento basandosi su numeri cosi poco attendibili nella sostanza. Pare essere chiaro come il tutto sia frutto di un accordo economico forfettario vicino al milione di euro anno su anno senza tenere conto delle reali cifre di gestione del servizio. Ricordiamo che Garda Uno è una partecipata a totale capitale pubblico e che il Comune di Padenghe ne fa parte.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome