Pallanuoto, anche l’An Brescia femminile si conferma al vertice

0
An Brescia pallanuoto
An Brescia pallanuoto
Bsnews whatsapp

L’An Brescia femminile si conferma al vertice del girone 1 di serie B: dopo il turno di riposo, nella quinta giornata, Luci e compagne s’impongono in casa del Cus Geas Milano per 12 a 4 (4-1, 3-0, 2-1, 3-2, i parziali), conservando il primo posto in solitaria, con dieci punti all’attivo. Partita a senso unico, quella disputata al Centro Saini, con le biancazzurre determinate in difesa ed efficaci sotto la porta avversaria, il tutto per una prestazione di grande sostanza, con il risultato al sicuro già al cambio di panchine.

«Sono decisamente contento – dichiara il tecnico Tonino Palazzo che, ancora squalificato, ha seguito le proprie atlete dalla tribuna: al suo posto, Massimo Castellani -: con un’età media molto bassa, il gruppo ha dato un’altra prova di maturità acquisita in fretta. Il match è stato sempre in mano nostra senza particolari difficoltà; a metà gara eravamo già sul più 6. Devo ringraziare Massimo Castellani per avermi sostituito in modo egregio guidando perfettamente la squadra. Grande prova dei due centroboa, Luci, autrice di due gol, e Facchinetti, per lei tre sigilli. Un ringraziamento particolare va a Noemi Casali che, nonostante il lutto per la perdita del nonno, ha voluto lo stesso essere presente dimostrando grande attaccamento al gruppo: da parte sua, anche tre gol. Michela Caiola conferma il suo momento positivo con due gol, e poi in gol anche Beatrice Testa e la giovanissima, classe 2004, Vittoria Sbruzzi. Buono il contributo di Vittoria Perlotti che, nel quarto tempo, ha fatto l’esordio stagionale sostituendo, in porta, Alessandra Fanelli».

Per le ragazze di Palazzo, il prossimo appuntamento è, domenica 19, alle 16, in casa (piscina Lamarmora), contro Coop. Nordest Parma.

 

Cus Geas Milano: Bonfanti, Saporetti, Deluca, Cocchini, Crippa, Zudassi, Capolla,

Meli, Vincenzi, Martinelli 4, Molteni, Anghifieri, Passaneli. All. Bianchi

 

An Brescia: Fanelli, Zanola, Facchinetti 3, Luci 2, Chiesa, Testa 1, Buizza,

Sbruzzi 1, Casali 3, Caiola 2, Barbieri 1, Vitali, Perlotti. All. Castellani

 

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI