Pallanuoto, anche l’An Brescia femminile si conferma al vertice

0

L’An Brescia femminile si conferma al vertice del girone 1 di serie B: dopo il turno di riposo, nella quinta giornata, Luci e compagne s’impongono in casa del Cus Geas Milano per 12 a 4 (4-1, 3-0, 2-1, 3-2, i parziali), conservando il primo posto in solitaria, con dieci punti all’attivo. Partita a senso unico, quella disputata al Centro Saini, con le biancazzurre determinate in difesa ed efficaci sotto la porta avversaria, il tutto per una prestazione di grande sostanza, con il risultato al sicuro già al cambio di panchine.

«Sono decisamente contento – dichiara il tecnico Tonino Palazzo che, ancora squalificato, ha seguito le proprie atlete dalla tribuna: al suo posto, Massimo Castellani -: con un’età media molto bassa, il gruppo ha dato un’altra prova di maturità acquisita in fretta. Il match è stato sempre in mano nostra senza particolari difficoltà; a metà gara eravamo già sul più 6. Devo ringraziare Massimo Castellani per avermi sostituito in modo egregio guidando perfettamente la squadra. Grande prova dei due centroboa, Luci, autrice di due gol, e Facchinetti, per lei tre sigilli. Un ringraziamento particolare va a Noemi Casali che, nonostante il lutto per la perdita del nonno, ha voluto lo stesso essere presente dimostrando grande attaccamento al gruppo: da parte sua, anche tre gol. Michela Caiola conferma il suo momento positivo con due gol, e poi in gol anche Beatrice Testa e la giovanissima, classe 2004, Vittoria Sbruzzi. Buono il contributo di Vittoria Perlotti che, nel quarto tempo, ha fatto l’esordio stagionale sostituendo, in porta, Alessandra Fanelli».

Per le ragazze di Palazzo, il prossimo appuntamento è, domenica 19, alle 16, in casa (piscina Lamarmora), contro Coop. Nordest Parma.

 

Cus Geas Milano: Bonfanti, Saporetti, Deluca, Cocchini, Crippa, Zudassi, Capolla,

Meli, Vincenzi, Martinelli 4, Molteni, Anghifieri, Passaneli. All. Bianchi

 

An Brescia: Fanelli, Zanola, Facchinetti 3, Luci 2, Chiesa, Testa 1, Buizza,

Sbruzzi 1, Casali 3, Caiola 2, Barbieri 1, Vitali, Perlotti. All. Castellani

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome