Elisabetta Sterni è già la nuova Tiziana Cantone sul web

2

di Malaparte – La storia di Elisabetta Sterni è ormai nota. I video hot dell’avvenente giovane con l’ex compagno sono diventati – suo malgrado – virali sul web, ma la ragazza immagine bresciana (padovana d’adozione) ha deciso di non rassegnarsi al torbido passaparola, uscendo allo scoperto e facendo un video in cui ha dichiarato solennemente: “Denuncio. Non sarò la nuova Tiziana Cantone”. Riferimento esplicito alla giovane campana, che a causa della vergogna legata alla diffusione di video simili ha deciso di togliersi la vita lo scorso 12 settembre.

Elisabetta Sterni, da Facebook
Elisabetta Sterni, da Facebook

A poche settimane dallo scoppio del caso mediatico, però, l’obiettivo che Tiziana si è prefisso sembra essere stato centrato solo parzialmente. Un successo c’è: le vittime di episodi simili hanno ora un esempio di donna che non si rassegna silenziosamente al “discredito sociale” causato da colpe altrui, ma denuncia – alle forze dell’ordine e a tutti – di essere soltanto una vittima. Risultato non da poco, se si considera che la reazione più frequente di fronte all’onta è quella del silenzio.

Ma il rovescio della medaglia è che Elisabetta Sterni, per il popolo della rete, è già diventata qualcosa di troppo simile a ciò che era Tiziana Cantone: cioè l’oggetto di morbose ricerce che nulla hanno a che fare con la cronaca e con il coraggio. A dimostrarlo sono le statistiche di Google, ma anche quelle di questo sito, che dicono come “video hard Elisabetta” (ma anche chiavi che accostano Elisabetta a Tiziana Cantone) sia tra le parole più cercate delle ultime settimane. E’ il tipico esempio di profezia che si autoavvera.

Forse le dichiarazioni di Elisabetta hanno contribuito a dare ancora maggiore diffusione al video. Il prezzo è alto, ma Elisabetta ha avuto ragione, la ragione di uscire dal silenzio.

Elisabetta Sterni, da Facebook
Elisabetta Sterni, da Facebook
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. Lei è una gran bella figliola e concordo che il suo gesto sia stato in qualsiasi modo eroico. Siamo in un paese libero e uno ha anche il diritto di farsi i filmacci suoi senza sentirsi dare della poco di buono.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome