Smog, gli ambientalisti: a Brescia battuto il record degli ultimi quattro anni

0
Bsnews whatsapp

Dall’inizio dell’anno sono 29 i giorni di superi di PM10 nella centralina del Broletto e 37 in quella del Villaggio Sereno. A “denunciarlo” sono gli ambientalisti guidati da Maurizio Bresciani Maurizio Bresciani, del Comitato per la Salute, la Rinascita e la Salvaguardia del centro storico. Che, a sostegno del conteggio, precisa: “le centraline spente in concomitanza con le giornate sono da considerarsi esuberi a tutti gli effetti come ha stabilito l’Arpa”.

“Di fatto abbiamo battuto il record degli ultimi 4 anni”, attacca, “raggiungendo con largo anticipo le 35 giornate previste dall’Unione Europea, superate le quali si è automaticamente fuori legge”.

Quindi l’affondo nei confronti della Loggia: “Gran bel risultato per chi come Fondra e Del Bono vanno dichiarando che l’aria della città è migliorata rispetto agli anni passati. Basta che le precipitazioni atmosferiche siano calate d’intensità che casca l’asino, ovvero, che tutte le politiche di contenimento dell’inquinamento atmosferico da parte dell’Amministrazione comunale si siano dimostrate praticamente inutili ed inefficaci. (…) Forse”, conclude, “è il caso di far seguire passi più significativi delle solite denunce verbali”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI