Entro due anni la Cattolica avrà un nuova sede a Mompiano

0
Cattolica di Brescia
Ingresso dell'Università Cattolica di Brescia

L’Università Cattolica di Brescia avrà una nuova sede, in aggiunta a quella di via Trieste ma che aiuterà a razionalizzare le altre già presenti e che verranno chiuse (via Musei, via Aleardi e Contrada Santa Croce). Il nuovo polo nascerà nell’ex seminario di via Bollani a Mompiano, acquisito dall’Università dieci anni fa senza che finora si trovassero le forze per concretizzare un progetto ambizioso.

Oggi, lo ha annunciato il rettore Franco Anelli, ci sono la volontà e i fondi per ristrutturare l’ex seminario, lavori che dovrebbero renderne agibile almeno una parte già entro la fine del 2018. A Mompiano verranno spostati dipartimenti di Matematica e Fisica con 25 nuove aule, 16 laboratori, mensa, biblioteca e uffici vari. Il progetto costerà alla Cattolica 20 milioni di euro.

Insieme con la struttura, l’ateneo di via Trieste vuole ampliare anche l’offerta formativa. Verranno attivati infatti due nuovi curricula: Lingue per l’editoria e la comunicazione internazionale e Management per il turismo internazionale .

Comments

comments


CALCIOBRESCIANO

RISPONDI