Maiocchi e Nicolai indagati dalla Procura di Milano

0
Danilo Maiocchi
Danilo Maiocchi

Il direttore generale dello Sviluppo Economico di Regione Lombardia Danilo Maiocchi e  Marco Nicolai, fino al 2012 presidente di Finlombarda (e attuale direttore generale di Aib), sono indagati per una presunta truffa “per il conseguimento di erogazioni pubbliche”.

L’inchiesta – secondo quanto riportato da diverse testate giornalistiche – riguarda la gestione di finanziamenti agevolati con fondi pubblici concessi da Finlombarda ad alcune medie e piccole imprese, che secondo gli investigatori sarebbero in qualche modo riconducibili allo stesso Maiocchi. Nel corso delle indagini sono già state effettuate anche alcune perquisizioni da parte della Guardia di finanza.

L’assessore regionale Mauro Parolini, intervistato da Bresciaoggi, ha ribadito la fiducia a Maiocchi: “Ho fiducia nel direttore generale dell’assessorato e confido in una rapida conclusione delle indagini da parte della magistratura che ne accerti l’estraneità”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome