Pallavolo Montichiari, Gioli: il nostro scudetto è la salvezza

0
Pallavolo, Simona Gioli della Metalleghe Montichiari in azione - www.bsnews.it
Pallavolo, Simona Gioli della Metalleghe Montichiari in azione - www.bsnews.it

Dopo la bella vittoria da tre punti contro Club Italia che ha accompagnato le atlete biancorosse nel lunedì di riposo, goduto di certo con più gusto – e non solo grazie alla primavera di nuovo alle porte -, martedì il ritorno in palestra con l’obiettivo di preparare il match contro Firenze al meglio; partenza prevista per sabato pomeriggio, dopo la seduta video e quella tecnica.

“Non sarà la stessa squadra dell’andata” ammoniva Simona Gioli domenica al termine della partita contro le azzurrine; vero, da quel 3-1 in casa conquistato dalle tigri di Montichiari, Marco Bracci nel girone di ritorno ha visto crescere la sua squadra al punto che si è fermata solo domenica contro Liu Jo, dopo avere giocato sei match consecutivi in cui aveva sempre macinato punti (battendo tra l’altro Pomì e Novara al tie-break, costringendovi la Foppa e strapazzando Busto). La sorprendente stagione del Bisonte non è finita: Calloni e compagne hanno intenzione di migliorare la propria classifica in ottica play off e di certo davanti al proprio pubblico non faranno sconti.

Anche dall’altra parte della rete però ci sarà una squadra diversa, famelica e determinata a raddrizzare la propria stagione, pur dovendo guardare anche al percorso di Monza. Metalleghe domenica ha fatto un bel passo nella direzione giusta, ora serve tenere la rotta verso il traguardo, mantenere testa e calma, aggressività e lucidità per la trasferta toscana.

“Il nostro scudetto è la salvezza”, sottolinea ancora Gioli, cui fa eco Leo Barbieri: “Giusto affrontare la gara contro Firenze con tanta tensione, ma anche con tanta consapevolezza delle proprie potenzialità. Questo gruppo non ha mai mollato, le ragazze sono rimaste sempre unite nonostante le tante difficoltà affrontate e hanno sempre lavorato bene. Abbiamo dimostrato di poter fare bene anche in trasferta, contiamo di giocare palla su palla e di crederci finché la classifica ce lo permetterà”.

Monza nel frattempo ospiterà Unet Yamamay, che nell’ultima giornata ha trascinato Imoco al tie break.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome