Domenica 9 aprile il centro di Brescia diventa un campo da golf

0
Street golf (da Youtube)
Street golf (da Youtube)

Domenica 9 aprile Brescia si trasformerà in un grande campo da golf, con i green che lasceranno spazio alle buche nel pavè. Per tutta la giornata, infatti, andrà in scena la grande sfida collettiva dello Street golf, disciplina popolarissima nei paesi anglosassoni. Ma sempre più praticata anche in Italia visto che il tour italiano dell’iniziativa, in 25 eventi, ha coinvolto già 2.500 persone.

L’iniziativa è a iscrizione libera (i team saranno a coppie, di cui uno dovrà essere un golfista). Il punto di ritrovo sarà in piazza Vittoria, ma le nove buche saranno allestite anche in piazza Loggia, in piazza Marcato, in piazza Vescovato, in corso Palestro e nella stazione della metropolitana San Faustino.

L’organizzazione affitterà le mazze a chi non ne dispone, ma chi le ha potrà utilizzare le proprie (le consentite sono Ferro 7, Pitch o Sand, e Putt). In qualsiasi caso le palline sarano diverse dalle solite per tutelare vetri di case e auto, oltre all’incolumità dei passanti. Il circuito dello Street golf è promosso dalla Giemmecinque srl di Milano e la tappa di Brescia è patrocinata dal Comune.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome