Millenium: convincente successo sul Jiangsu Juniors per 4-1

Ieri pomeriggio, al PalaMillenium di Bagnolo Mella, Millenium Brescia ha affrontato in amichevole e superato Jiangsu Juniors, formazione cinese Under 20

0
Millenium Volley, foto da ufficio stampa, www.bsnews.it
Millenium Volley, foto da ufficio stampa, www.bsnews.it

Ieri pomeriggio tra le mura amiche del PalaMillenium di Bagnolo Mella, Millenium Brescia ha affrontato e superato Jiangsu Juniors, formazione cinese Under 20, in preparazione alla prossima gara di campionato che metterà di fronte le leonesse all blacks alle aquile del Sab Grima Legnano nel derby lombardo della ventunesima giornata della Samgung Gear Volley Cup 2016-17.

In questo periodo il Jiangsu Juniors, allenato da Shen Mang, formazione giovanile della medesima squadra in lotta per lo scudetto cinese, sovvenzionata in parte dal Governo ed in parte sponsor privati e statali, sta affrontando un tour di incontri amichevoli in Europa tra Austria, Slovenia ed Italia. Dopo la sfida contro Millemiun ha fatto e farà tappa a Roma, Firenze e Milano.

L’incontro è stato ben interpretato da Viganò e compagne che si sono imposte nel primo set 25-22. Nel secondo e terzo Brescia non ha calato l’intensità del gioco, chiudendo in agilità, lasciando le più giovani avversarie a 18 e 14 e permettendo a coach Mazzola di sperimentare tattiche future. Il set successivo ha sempre visto le leonesse, avanti nel punteggio e chiudere il set con Garavaglia. Nel quinto, concordato tra i due tecnici, il Jiangsu Juniors ha vinto 18-25.

Coach Mazzola è partito con le sette titolari, Prandi-Baldi in diagonale, Saccomani e capitan Viganò in posto 4, Martinelli e Mazzoleni al centro e Portalupi libero. Nel susseguirsi della gara, cui hanno assistito un centinaio di appassionati, sono entrate Lapi per Martinelli, Garavaglia per Viganò nel secondo set, Biava per Saccomani e Dall’Ara per Prandi nel secondo, Dall’acqua nel terzo e Zampedri nel quarto. Nel quinto il tecnico lodigiano ha dato ruotato l’intero roster.

Sono arrivate ottime indicazioni per il Millenium Brescia che domenica 19 marzo, giorno di San Giuseppe, festa del papà, affronterà il Sab Grima Legnano della bresciana Camilla Mingardi, le leonesse chiamano a raccolta il grande pubblico, servirà l’energia positiva del PalaMillenium per cercare l’impresa contro la terza della classe.

Millenium Brescia-Jiangsu Juniors 4-1 (25-22, 25-18, 25-14, 25-21, 18-25).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome