Comunque andare di Alessandra Amoroso: 57 milioni di spettatori per Tremosine

La canzone Comunque andare di Alessandra Amoroso è diventato il più grande spot di sempre per il borgo di Tremosine, sul Garda.

2
comunque-andare-alessandra-amoroso.png
Un frame da Youtube del video di Comunque andare di Alessandra Amoroso, girato a Tremosine - www.bsnews.it

La canzone Comunque andare di Alessandra Amoroso è diventato il più grande spot di sempre per il borgo di Tremosine, sul Garda.

A guardare il filmato pubblicato su YouTube sono stati ben 57 milioni (quasi 58). Uno spot così efficace – a livello numerico – non ha paragoni televisivi: per ottenere lo stesso risultato bisognerebbe andare in onda in prima serata su cinque o sei Festival di San Remo o finali mondiali dell’Italia.

Guardate il video di Alessandra Amoroso:

Il videoclip è stato pubblicato ufficialmente nel febbraio del 2016. E da allora è stato un diluvio di visite: decine di milioni di persone, infatti, hanno scelto il clip della cantante originaria di Lecce resa celebre dalla trasmissione Amici di Maria De Filippi (vinta nel 2009).

Nelle immagini le gallerie che portano alla perla gardesana sono diverse e ritraggono soprattutto la galleria dei Ciclopi, tra Gargnano e Tremosine (prima del bivio per Tignale) e la strada della Forra di Tremosine (Sp38). Le riprese sono state effettuate poche settimane prima, sotto l’occhio vigile della Polizia locale di Tremosine.

Un'immagine della strada della Forra a Tremosine, foto da Tripadvisor
Un’immagine della strada della Forra a Tremosine, foto da Tripadvisor

Fino ai primi del Novecento, l’altopiano di Tremosine era collegato alla sponda del lago, trecento metri più in basso, solo da un sentiero. Poi nel 1913 il parroco del paese diede l’impulso per costruire la strada, che dal porto sale fino alla frazone di Pieve. Un capolavoro di ingegneria in armonia con la natura, che già in passato fu scena per un film di 007 e fu definita dal Frankfurter Zeitung come “la strada più bella del mondo”.

Per Tremosine, insomma, è uno dei più grandi spot di sempre. Gratis.

Un frame da Youtube del video di Comunque andare di Alessandra Amoroso, girato a Tremosine - www.bsnews.it
Un frame da Youtube del video di Comunque andare di Alessandra Amoroso, girato a Tremosine – www.bsnews.it

Comments

comments

2 COMMENTS

  1. I sindaci del territorio dovrebbero usare occasioni come queste per promuoversi: fossi Tremosine avrei consegnato la cittadinanza onoraria alla Amoroso.

LEAVE A REPLY