Pizzicato senza biglietto clandestino aggredisce un carabiniere

0

Ancora violenza a bordo dei treni. L’ultimo episodio è stato registrato domenica, lungo la tratta tra Brescia e Cremona, ed ha avuto come vittima un carabiniere fuori servizio.

Protagonista dell’aggressione un nigeriano di 33 anni: l’uomo non aveva con sè il biglietto e – spalleggiato da altri quattro connazionali – ha reagito in malo modo di fronte alle richieste del controllore, rifiutandosi di mostrare qualsiasi documento di identità e pretendendendo di proseguire la corsa senza pagare. Per questo è intervenuto in suo supporto un militare fuori servizio. Ma lo straniero, invece di tranquillizzarsi, ha dato in escandescenza e spintonato il carabiniere per poi darsi alla fuga.

Ma la sua corsa si è interrotta poco lontano. Nel giro di pochi minuti, i colleghi hanno intercettato e bloccato il 33enne. L’uomo è stato giudicato per direttissima e condannato a 6 mesi di reclusione, con pena sospesa e accompagnamento in questura per le procedure di espulsione.

Il carabiniere è stato medicato al pronto soccorso e dimesso con una prognosi di 10 giorni.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome