Sciopero degli autobus, domani Brescia si ferma

0

E’ previsto per domani, venerdì 24 marzo, tra le ore 17:30 e le ore 21:30, lo sciopero degli autisti di autobus indetto dalle Rsu (Rappresentanza Sindacale Unitaria) ossia l’organismo collettivo che rappresenta tutti i lavoratori.

Molteplici le motivazioni che stanno alla base di questa mobilitazione che vedrà gli autobus con il motore spento e lascerà a piedi i bresciani per circa cinque ore (Brescia Mobilità parla infatti di possibili modifiche anche mezz’ora prima e dopo lo sciopero).

Carenza di personale, ritmi insostenibili e turni pesanti che provocano a loro volta disservizi nella tempistica e nella qualità del servizio da offrire agli utenti, oltre a creare situazioni stressanti per gli autisti stessi (non a caso è aumentato il numero di certificati medici). Secondo i sindacati di Brescia Trasporti, sono queste le ragioni che hanno portato alla decisione di scioperare.

Una decisione che è maturata in maniera definitiva dopo che gli incontri e i colloqui con la società che offre il servizio non sono andati a buon fine.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome