San Filippo, il sindaco nomina gli ex assessori Lamberti e Guindani

Entreranno a far parte di tale organismo Giorgio Lamberti, Dionigi Guindani, Franco Gramano, Paola Corniani e Mariacostanza Rossi.

0
La sede del Centro sportivo San Filippo a Brescia
La sede del Centro sportivo San Filippo a Brescia, foto d'archivio da Comune

Venerdì 24 marzo il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha nominato cinque persone nel Consiglio di Amministrazione del Centro Sportivo San Filippo Spa.

Entreranno a far parte di tale organismo Giorgio Lamberti, Dionigi Guindani, Franco Gramano, Paola Corniani e Mariacostanza Rossi.

Il sindaco, inoltre, ha nominato tre membri effettivi e due supplenti nel collegio sindacale del Centro Sportivo San Filippo Spa.

Entreranno a far parte di tale organismo Antonio Sesto, Francesco Vollono ed Elisabetta Migliorati in qualità di membri effettivi, Matteo Brangi e Mariagrazia Minelli in qualità di membri supplenti.

Si tratta di professionisti che potranno dare un valido contributo alla realtà nella quale andranno a operare.

Giorgio Lamberti, nato a Brescia nel 1969, ha esordito nei campionati nazionali di nuoto nel 1986 e si è piazzato al secondo posto l’anno successivo ai campionati europei sui 200 metri stile libero. Trai suoi successi sportivi il primo posto ai campionati d’Europa a Bonn nel 1989 sui 100, sui 200 e sulla staffetta 4×200 stile libero, il primato mondiale sui 200 stile libero stabilito nello stesso anno e il primo posto ai campionati del mondo di Perth nel 1991 sui 200 stile libero. Ritiratosi dall’attività agonistica nel 1993, Lamberti ha collaborato con la Federazione Italiana Nuoto dal 1993 al 1994 per l’organizzazione dei mondiali di nuoto del 1994 ed è allenatore FIN di II livello dal 1997.

Dal 1995 al 1998 è stato dirigente FIN per il Settore Nazionale Giovanile e, nello stesso periodo, consulente dell’azienda di abbigliamento sportivo Speedo. Ha ricoperto l’incarico di assessore allo Sport del Comune di Brescia dal 2003 al 2008. Nel 2014 è stato nominato presidente del Cda del Centro Sportivo San Filippo Spa.

 

Dionigi Guindani, nato a Palazzolo sull’Oglio nel 1949, è stato funzionario dell’assessorato allo sport del Comune di Brescia dal 1972 al 1982. Membro della segreteria provinciale della Funzione Pubblica della Cgil dal 1982 al 1985 è stato funzionario della segreteria particolare dell’assessore alla Sanità e Igiene della Regione Lombardia dal 1994 al 1995 e funzionario dei gruppi consiliari della Regione Lombardia dal 1995 al 2000. Assessore del Comune di Brescia in diversi mandati amministrativi, è stato membro dei consigli di amministrazione di Brixia Sviluppo Spa dal 2010 al 2011, di Brescia Mobilità Spa dal 2012 al 2016 e della Fondazione Scuola Nikolajewka Onlus dal 2011.

 

Franco Gramano, nato a Cosenza nel 1958, si è diplomato all’Isef di Perugia nel 1982 e si è laureato in Scienze motorie all’Università degli Studi di Verona nel 2001. Docente di Scienze motorie dal 1985, ha insegnato al Liceo “Veronica Gambara” di Brescia, all’Istituto di Istruzione secondaria Superiore di Manerbio e all’Istituto di Istruzione secondaria Superiore di Iseo.

 

Paola Corniani, commercialista, è nata a Manerbio nel 1947, è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti dal 1981 e nel Registro dei Revisori Contabili dal 1995. È stata consulente fiscale del Comune di Montirone e Revisore Contabile in diversi comuni tra i quali Desenzano, Lonato, Botticino, Prevalle, Bedizzole, Castenedolo, Urago d’Oglio, Gardone Val Trompia, Bagnolo Mella e Villa Cortese (Mi) e Erba (Co). È stata membro di consigli di amministrazione di Bbs Gas Srl e  Brescia Servizi Srl e Revisore Contabile dell’associazione Medici Dietologi, di Fondazione Amd Onlus e dell’Associazione Nazionale Diabete Italia.

 

Mariacostanza Rossi, avvocato, è nata a Brescia nel 1979 e si è laureata in Giurisprudenza nel 2002 all’Università degli Studi di Brescia. Dal 2005 è iscritta all’Albo degli Avvocati di Brescia ed è stata esaminatrice delle prove d’esame di diritto privato del corso di laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Brescia dal 2003 al 2010 e delle prove d’esame di diritto sportivo del corso di laurea in Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Brescia dal 2012 al 2014.

 

Antonio Sesto, nato a San Pietro in Guarano (Cosenza) il 29/11/1961, laureato in Economia e Commercio, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti della Provincia di Brescia e nel Registro dei Revisori Contabili. Dopo aver lavorato come docente all’Itc Abba – Ballini di Brescia è titolare del proprio Studio Commerciale Tributario e del Lavoro.

Nel 1998 è stato nominato Commissario Liquidatore dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e ha svolto, nominato dal Presidente del Tribunale di Brescia, incarichi come Perito tecnico.

È Presidente del Collegio Sindacale del Centro Sportivo San Filippo Spa, dell’Eba Brescia, della Società A2A Calore e Servizi Srl e della Cassa Edile Paritetica Bresciana.

 

Francesco Vollono, nato a Sondrio il 13/07/1941, laureato in Economia e Commercio, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Brescia dal 1980 e nel Registro dei Revisori Contabili.

È stato un membro della Commissione Esperti fiscali alla Scuola dello Sport Coni Regione Lombardia e della Commissione Contenzioso Tributario dell’Ordine Dottori Commercialisti di Brescia. Lavora, inoltre, come Revisore dei Conti per enti locali, fondazioni e federazioni sportive nazionali ed è membro dei Collegi Sindacali di diverse società commerciali, cooperative e consorzi.

 

Elisabetta Migliorati, nata a Brescia il 10/08/1960, è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Brescia e nel Registro dei Revisori Contabili. Ha svolto l’incarico di Revisore Unico dei Conti e di Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per diversi comuni della Provincia di Brescia. È stata membro effettivo del Collegio Sindacale delle società a partecipazione pubblica Cogeme Spa e Elettrica Spa.

 

Matteo Brangi, nato il 24/12/1962, laureato in Economia e Commercio, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti, all’Albo dei Periti e al Registro dei Revisori Contabili. Ha svolto l’attività di Revisore dei Conti di Onlus di Brescia, di curatore fallimentare e di consigliere di amministrazione per diverse società. Attualmente è componente della commissione consultiva “Procedure concorsuali: il Concordato Preventivo” dell’Ordine dei Dottore Commercialisti ed Esperti Contabili di Brescia.

 

Mariagrazia Minelli, nata a Brescia il 4/03/1971, è iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Brescia ed è abilitata a svolgere la professione di Revisore dei Conti e la professione di mediatore civile. Dal 2001 esercita la professione di commercialista ed è componente dell’organo di controllo del Irccs Centro San Giovanni di Dio Fatebenefratelli di Brescia. Ha svolto l’attività di Revisore dei Conti per la scuola materna Tito Speri e ha svolto diversi incarichi come mediatore civile.

 

 

 

 

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome