A sinistra del Pd sono già in 300. Pagani: altri arriveranno dopo il congresso

Sono circa 300, in chiave bresciana, le adesioni al nuovo Articolo Uno - Movimento democratico e progressista (Mdp): la forza politica nata nelle scorse settimane da una costola del Partito democratico e guidata a livello locale da Paolo Pagani

3
Paolo Pagani, uno degli ex leader della sinistra Pd
Paolo Pagani, uno degli ex leader della sinistra Pd

Sono circa 300, in chiave bresciana, le adesioni al nuovo Articolo Uno – Movimento democratico e progressista (Mdp): la forza politica nata nelle scorse settimane da una costola del Partito democratico e guidata a livello locale da Paolo Pagani.

Di questi 300, circa un sesto sono amministratori locali. Ma l’attesa è che i numeri crescano. Pagani, infatti, dichiara a Bresciaoggi: “Ci aspettiamo nuove adesioni in base alla conclusione del congresso Pd in corso”.

La prima assemblea provinciale del movimento si terrà lunedì 10 aprile alle 20.45 nella sala Piamarta dell’istituto Artigianelli di Brescia, alla presenza del capogruppo alla Camera Francesco Laforgia. Mentre il congresso nazionale è previsto nei giorni 20 e 21 maggio.

In vista delle prossime amministrative, il Mdp bresciano non chiude le porte al dialogo con gli ex fratelli del Pd. Accordi, infatti, sarebbero prossimi alla chiusura sia a Cazzago sia a Desenzano del Garda.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

3 Commenti

  1. Grande euforia e grandi manovre, in teoria. In pratica, guardando la media di tutti i sondaggi, la nuova forza politiica vale circa un 4% a livello nazionale, mentre il PD è assestato sul 24% ed il Movimento 5 Stella al 31%. Tutto il centrodestra unito vale, alla conta, tanto quanto i pentastellati. Risultato ? Ingovernabilità certa. E nemmeno alleanze “chimera” come il PD più Forza Italia e qualche centrista onnivoro risucirebbero ad avere una maggioranza in Parlamento. Bene: ci avviamo verso l’ignoto…

      • Sicuramente meglio l’ignoto che la dittatura strisciante di un altezzoso ragazzotto toscano con codazzo al seguito di gasatissimi boys & girls e la bendizione di JP Morgan più quella del centenario Napolitano !

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome