L’An Brescia torna in vasca contro la Canottieri Napoli

Dopo la semifinale di Coppa Italia disputata a Mompiano, domani, i biancazzurri saranno ospiti del team di Paolo Zizza, per la ventunesima giornata di campionato

0

A soli venti giorni di distanza dall’ultimo incrocio, l’An Brescia torna a dover fare i conti con la Canottieri Napoli: dopo la semifinale di Coppa Italia disputata a Mompiano,  domani, i biancazzurri saranno ospiti del team di Paolo Zizza, per la ventunesima giornata di campionato. Squadre in vasca alle 21, a chiusura del mercoledì pallanuotistico in scena alla piscina Scandone (gli altri incontri, alle 16.30, Posillipo-Torino, alle 19.30, Acquachiara-Recco). Per Presciutti e compagni, una trasferta insidiosa, sia per il valore della compagine del Molosiglio, che per il fatto di trovarsi in uno dei campi più ostici per tradizione; nell’ultimo turno, la Canottieri ha commesso, sì, un mezzo passo falso, pareggiando in casa con il Quinto, ma rimane, comunque, la quarta forza del torneo e, anche solo per provare a rifarsi della recente sconfitta in Coppa Italia, senz’altro i giallorossi faranno di tutto per creare problemi ai ragazzi di Sandro Bovo. Dunque, una volta di più, l’An è chiamata a una gara tutta grinta e attenzione in ogni fase di gioco e il tasso di difficoltà della sfida servirà a mettere importante fieno in cascina, in vista del cruciale impegno di Champions con Berlino. Intanto, ancora riconoscimenti per gli alfieri del club presieduto da Andrea Malchiodi: dopo gli Oscar dello Sport Bresciano, assegnati, venerdì scorso, al patron Marco Bonometti e ai quattro bronzi olimpici di Rio 2016 – Marco Del Lungo, Alessandro Nora e i fratelli Presciutti -, ieri, a Civitavecchia, Del Lungo ha ricevuto il premio “Atleta dell’anno 2016”, insignito dalla sezione locale dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport.

«La partita con la Canottieri – presenta l’incontro Nicholas Presciutti – sarà molto utile per ottimizzare la preparazione, soprattutto dal punto di vista della tenuta mentale: lasciando stare il pareggio con il Quinto, stanno disputando una grande stagione, e anche nella semifinale di qualche settimana fa, è stata dura. Penso che sarà davvero un buon test per verificare la nostra condizione e il lavoro che stiamo effettuando: dopo quelli già giocati, ci aspettano match di grande importanza e con tutte le forze vogliamo farci trovare al meglio».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome