Totti festeggia 24 anni in serie A, ripensando al Brescia di Lucescu

il 28 marzo 1993 ha esordito in serie A uno dei calciatori italiani più talentuosi e amati di sempre: Francesco Totti

1
Francesco Totti all'età del debutto in serie A: 16 anni
Il calciatore Francesco Totti all'età del debutto in serie A: 16 anni

Anniversario molto festeggiato in rete, ieri, per gli amanti del calcio italiano. E Brescia c’entra. 24 anni fa – il 28 marzo 1993 – ha esordito infatti in serie A uno dei calciatori italiani più talentuosi e amati di sempre: Francesco Totti.

L’ingresso in campo avvenne al minuto 87′. Mihajlovic – secondo la leggenda – si rivolse all’allora allenatore della Roma Vujadin Boskov (altro nome che ha segnato la storia del calcio e della televisione). “Mister, fa entrare il ragazzino”, avrebbe detto.  E Boskov lo fece: tolse Ruggiero Rizzitelli per fare debuttare il 16enne Totti.

La partita – finita 2 a 0 per i laziali – fu decisa dai goal di Caniggia e Mihajlovic. Due nomi non da poco. Ma anche il Brescia di Lucescu, che pure chiuse il campionato al 15esimo posto, aveva qualche gloria in rosa. Tra tutti l’amatissimo Gheorghe Hagi, ma anche Ioan Sabau, Florin R?ducioiu, Luciano De Paola e Giampaolo Saurini.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome