Quartiere Primo Maggio, ladri colti con le mani nel sacco

0

Martedì scorso gli agenti di due volanti della polizia hanno arrestato un 18enne e un 20enne di nazionalità cilena mentre stavano compiendo un furto in un’abitazione del Quartiere Primo Maggio.

A dare l’allarme è stato uno dei residenti, il quale aveva avvertito degli strani rumori. Arrivati sul posto gli agenti hanno fermato e perquisito i due malviventi: uno era in possesso di tre orologi nascosti nei jeans, mentre nella tracolla aveva tre cacciaviti e un tronchese; l’altro, sempre nei jeans, aveva un cofanetto contenente un paio d’orecchini d’oro e due orologi.

Durante le ricerche i poliziotti hanno trovato e posto sotto sequestro anche la macchina (senza assicurazione e con revisione intestata a un proprietario fittizio) dei due cileni che avevano nascosto, sotto uno dei tappetini, una lima in ferro e dei guanti.

Il tutto è accaduto mentre il proprietario di casa stava facendo rientro. Messo al corrente dell’accaduto ha lamentato la scomparsa di alcuni oggetti di valori, gli stessi che gli agenti avevano rinvenuto.

I ladri sono poi stati portati in Questura, sottoposti a specifici esami (rilievi fotodattiloscopici) che hanno dato esito positivo e quindi processati per direttissima. Ora si trovano in carcere dove dovranno scontare una pena di un anno e quattro mesi.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome