Pallanuoto, An Brescia corsara a Napoli: vittoria per 12-2

0

Pur priva di una pedina importante come Valerio Rizzo (per l’attaccante è previsto un lungo stop a causa di una grave lussazione riportata alla spalla destra), l’An Brescia s’impone in maniera netta in casa della Canottieri Napoli: nella ventunesima di campionato, il sette di Sandro Bovo sfodera una prestazione di grande concretezza, superando i giallorossi partenopei per 12 a 2 (3-1, 2-1, 4-0, 3-0, i parziali). Rifilare dieci gol di scarto a una formazione come quella di Paolo Zizza, non è roba da tutti i giorni, e anche la recente semifinale di Coppa Italia aveva dato chiare indicazioni in merito: stasera, l’An c’è riuscita in virtù di una grande determinazione, della voglia di esprimere il proprio potenziale e anche di dare un segnale forte dopo l’infortunio occorso a Rizzo. Per l’intero incontro, le calottine bresciane difendono col coltello tra i denti, imprimendo un notevole ritmo al gioco e colpendo con buona lucidità, tanto con l’uomo in più che in attacco posizionale, e pure in controfuga. Alla Canottieri rimangono le briciole: al di là delle sole due reti all’attivo, l’attacco dei padroni di casa ha provato, e riprovato, a trovare qualche varco (11 le superiorità a favore dei napoletani, solo una l’occasione concretizzata), ma oggi proprio non era giornata.

«Siamo entrati in acqua molto concentrati – dichiara capitan Presciutti -, e, fin da subito, abbiamo messo le cose in chiaro, grazie, principalmente, a una grande performance difensiva. Siamo riusciti a imporre i nostri ritmi, giocando per quattro tempi ad alta intensità: contro un avversario di valore, volevamo assolutamente vincere e convincere, e direi che è andata come si voleva. Una bella prova per avvicinarsi all’importante sfida di Berlino, ma anche un risultato con dedica speciale: abbiamo giocato anche per Valerio, il suo infortunio ci impone una grandissima perdita. Tutta la squadra gli è vicina e, da qui in avanti, lotteremo al 110 per 100 anche per lui».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome