Desenzano, compie 104 anni la mamma delle Snobs

Ha compiuto 104 anni Maddalena Vezzola, per tutti Zia Ninì. A renderla famosa furono le tre figlie, che negli anni Sessanta diedero vita al complesso musicale delle Snobs.

0
Il gruppo musicale delle Snobs, da wikipedia
Il gruppo musicale delle Snobs, da wikipedia

Ha compiuto 104 anni Maddalena Vezzola, per tutti Zia Ninì. Un nome che sul Garda dice qualcosa a molti. L’anziana, infatti, ha vissuto in diversi comuni del lago (Salò, Portese, Padenghe e Desenzano) ed era sposata con il maestro di musica Ruggero Giusti.

Ma a renderla famosa – secondo quando ricorda il quotidiano Bresciaoggi – furono le tre figlie (Ornella, Renata e Annamaria), che negli anni Sessanta diedero (insieme all’amica Gianna Raffa) vita al complesso musicale delle Snobs.

Un gruppo di sole donne, rarità per l’epoca, che arrivò al successo grazie al Cantagiro e a diverse apparizioni televisive Di recente alle tre sorelle è stato assegnato dall’associazione «Noalter de la rìa del lac», il premio alla Desenzanità.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome