Rovato, si è aperta oggi la 128esima edizione di Lombardia Carne

Il clou, come da tradizione, sarà nella giornata di domenica. Ma ha aperto oggi i battenti la fiera Lombardia Carne di Rovato, giunta ormai alla 128esima edizione.

0
Uno degli animali premiati nelle scorse edizioni di Lombardia Carne
Uno degli animali premiati nelle scorse edizioni di Lombardia Carne

Il clou, come da tradizione, sarà nella giornata di domenica. Ma ha aperto oggi i battenti la fiera Lombardia Carne di Rovato, giunta ormai alla 128esima edizione. I cancelli si sono aperti questa mattina e hanno portato visitatori in un mondo dedicato agli animali da allevamento (mucche e tori, innanzitutto, ma non solo) e al mondo agricolo in generale. Secondo tradizione, domani verrà eletto – è premiato con una corona d’alloro – il capo di bestiame più bello della Lombardia: momento molto atteso dagli allevatori, che a volte se lo contendono a suon di insulti.

Nella rassegna sono numerosi gli appuntamenti di carattere engastronomico (convegni e laboratori didattici). Ma anche gli stand in cui è possibile gustare specialità tipiche del territorio bresciano. Gli appuntamenti clou sono la domenica – alle 11 e alle 16 – con le degustazioni gratuite dell’associazione ristoratori rovatesi.

L’ingresso oggi è libero, domani costa 7 euro (5 euro per anziani e per chi entra dopo le 16).

DI SEGUITO IL PROGRAMMA UFFICIALE:

Programma

Comments

comments

LEAVE A REPLY