Pd, in città la maggioranza pro Renzi è bulgara

I provincia, tra gli iscritti del Partito democratico, Renzi è circa al 70 per cento dei consensi. In città la percentuale arriva al 75 per cento, con punte dell'80

0
Il segretario cittadino del Pd Giorgio De Martin. www.bsnews.it
Il segretario cittadino del Pd Giorgio De Martin. www.bsnews.it
Bsnews whatsapp

I provincia, tra gli iscritti del Partito democratico, Renzi è circa al 70 per cento dei consensi. Ma in città, feudo del segretario Giorgio De Martin, la maggioranza per l’ex premier è ben maggiore. Nei cinque circoli del capoluogo, infatti, Renzi ha ottenuto 332 voti, attestandosi sul 74,88 per cento dei consensi (con punte fino a quasi l’80 per cento nella circoscrizione Sud e oltre nella Est), mentre il ministro Orlando si è fermato a 103 (23,95%). Significativo anche il dato del terzo incomodo, Emiliano, che ha ottenuto solo 5 preferenze e una percentuale residuale (1,16%). Una sola la scheda bianca.

“Sottolineo – ha commentato De Martin – che le convenzioni hanno visto un’ampia discussione e hanno partecipato al voto il 65,4% degli iscritti, un vero e proprio successo di partecipazione, che è stato ben al di sopra del 39,9% di quanti votarono al congresso prcedente del 2013”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI