Pd, in città la maggioranza pro Renzi è bulgara

I provincia, tra gli iscritti del Partito democratico, Renzi è circa al 70 per cento dei consensi. In città la percentuale arriva al 75 per cento, con punte dell'80

0
Il segretario cittadino del Pd Giorgio De Martin. www.bsnews.it
Il segretario cittadino del Pd Giorgio De Martin. www.bsnews.it

I provincia, tra gli iscritti del Partito democratico, Renzi è circa al 70 per cento dei consensi. Ma in città, feudo del segretario Giorgio De Martin, la maggioranza per l’ex premier è ben maggiore. Nei cinque circoli del capoluogo, infatti, Renzi ha ottenuto 332 voti, attestandosi sul 74,88 per cento dei consensi (con punte fino a quasi l’80 per cento nella circoscrizione Sud e oltre nella Est), mentre il ministro Orlando si è fermato a 103 (23,95%). Significativo anche il dato del terzo incomodo, Emiliano, che ha ottenuto solo 5 preferenze e una percentuale residuale (1,16%). Una sola la scheda bianca.

“Sottolineo – ha commentato De Martin – che le convenzioni hanno visto un’ampia discussione e hanno partecipato al voto il 65,4% degli iscritti, un vero e proprio successo di partecipazione, che è stato ben al di sopra del 39,9% di quanti votarono al congresso prcedente del 2013”.
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome