Novità al ristorante: a Campo Marte arriva lo chef stellato tra i più giovani d’Italia

A Brescia aprirà un nuovo ristorante. Ed è facile immaginare sarà stellato. A gestirlo, infatti, sarà l'enfant prodige della cucina Augusto Valzelli, chef 26enne che è tra gli stellati della guida Michelin fin dall'età di 23 anni grazie all'esperienza maturata nel ristorante l'Agrodolce d'Imperia.

0
Lo chef Augusto Valzelli apre un ristorante a Brescia
Lo chef stellato Augusto Valzelli apre un ristorante a Brescia, foto da Facebook

A Brescia aprirà un nuovo ristorante. Ed è facile immaginare che sarà stellato. A gestirlo, infatti, sarà l’enfant prodige della cucina Augusto Valzelli, chef 26enne che è tra gli stellati della guida Michelin fin dall’età di 23 anni grazie all’esperienza maturata nel ristorante l’Agrodolce d’Imperia. E’ tra i più giovani chef stellati d’Italia.

Ora Valzelli lascia la Liguria e apre a Brescia La porta antica (dal nome di alcune porte del 1927 del palazzo), che verrà inaugurato verso Pasqua negli spazi dell’ex ristorante Scarlatto di via Bezzecca 17 (chiuso da anni), a Campo Marte.

Una delle creazioni culinarie dello chef stellato Augusto Valzelli, foto da Facebook
Una delle creazioni culinarie dello chef stellato Augusto Valzelli, foto da Facebook

La specialità sarà il pesce, soprattutto crudo, con abbinamenti coraggiosi (come il gambero con il kiwi). Quello di Valzelli è un ritorno a casa. Il giovane, infatti, è originario della città studiato al Mantegna, specializzandosi in ristoranti come La Sosta di Brescia, Villa Aurora a Soiano e Artigliere di Gussago con Davide Botta.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome