Incendi in Valcamonica, il piromane sarebbe un ragazzo di Bienno

0

Sarebbe un 23enne di Bienno il responsabile degli incendi boschivi che all’inizio dell’anno hanno devastato l’Alta Valcamonica. Il giovane è stato arrestato dai Carabinieri e ora si trova in carcere su ordinanza di custodia cautelare. Dietro la devastazione creata con il fuoco in terreni su cui non pioveva da settimane ci sarebbe il bracconaggio.

Secondo gli inquirenti il giovane appiccava il fuoco nei boschi per attendere l’erba fresca che sarebbe ricresciuta una volta spenti. Questa avrebbe richiamato gli animali trasformandoli in facili prede. In particolare si pensa che il ragazzo sia responsabile degli incendi in Valcamonica a inizio anno, quando andarono in fumo oltre 300 ettari di bosco. E soprattutto gli sarebbe stato attribuito il rogo di Campolaro, che raggiunse un fronte di quasi 10 chilometri.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome