Motociclista non si ferma all’Alt, fugge in città e investe un poliziotto

0
Volante Polizia
Volante Polizia

Domenica, alle 13 circa, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in via Cadorna a Brescia l’equipaggio di una pattuglia di Poliza ha notato il passaggio di un motoveicolo con la targa piegata all’interno, inclinata al punto da impedirne la lettura. I poliziotti hanno così deciso di procedere ad un controllo.

Entrambi i veicoli hanno raggiunto l’incrocio di via Cadorna angolo Viale Duca d’Aosta ma, quando l’auto della Polizia ha affiancato il motoveicolo, il suo conducente ha accelerato improvvisamente. E’ così iniziato l’inseguimento.

La marcia della Kawasaki ha continuato su viale Duca degli Abruzzi, fino al Quartiere Ferrari, poi verso via Cremona e via della Volta. La presenza di veicoli fermi agli incroci hanno indotto il motociclista a cambiare continuamente il suo percorso, collezionando infrazioni per mancate precedenze. Il motociclista ha imboccato, infine, via della Maggia al termine della quale – grazie alle comunicazioni via radio dei poliziotti – si era collocata, per mettere fine alla corsa, un’altra Volante. La Kawasaki, però, non sembrava volersi fermare, né cambiare la propria traiettoria: l’agente è così indietreggiato per evitare di essere investito dalla moto che gli stava arrivando addosso.

La carena della moto ha colpito comunque il braccio del poliziotto che, nonostante il dolore causato dall’impatto, è risalito sulla vettura ripartendo all’inseguimento del fuggitivo. Nel frattempo, la Sala Operativa di via Botticelli ha fornito aiuto alle Volanti, monitorando le telecamere di videosorveglianza cittadina della zona interessata e intercettando il veicolo in fuga che si infilava nel parco comunale per far perdere le tracce. I poliziotti, non potendo proseguire l’inseguimento sul percorso pedonale, hanno deciso di attendere il motociclista all’altezza della Chiesa Sant’Angela Merici dove sono riusciti a bloccarlo, nonostante l’ennesimo tentativo di fuga. Il ragazzo alla guida della Kawasaki, sottoposto a perquisizione personale, custodiva all’interno del marsupio un coltello pieghevole poi sequestrato.

Il 27enne, A.A., nato a Brescia, incensurato, ha riferito di essersi dato alla fuga per sottrarsi al controllo di Polizia poiché il motoveicolo che guidava era privo di assicurazione e la targa applicata, su quella originale, era di un altro motoveicolo in suo possesso.  Il giovane è stato arrestato con l’accusa di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. Il ragazzo è stato processato per direttissima e sottoposto a misura cautelare.
Il poliziotto, invece, ha ricevuto sette giorni di prognosi per contusione al gomito destro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome