Il cioccolato protagonista del weekend al Leone

Sarà un weekend goloso e all’insegna del cioccolato quello in programma questo fine settimana al Leone Shopping Center di Lonato

0
Il Leone shopping center di Lonato
Il Leone shopping center di Lonato

Sarà un weekend goloso e all’insegna del cioccolato quello in programma questo fine settimana al Leone Shopping Center di Lonato. Durante tutta la giornata di sabato, infatti, l’artigiano del cioccolato Antonio Le Rose modellerà e cesellerà davanti a tutti un grande leone di cioccolato dal peso di 150 chili. La pasta di cioccolato verrà lavorata tutto il giorno per creare una vera scultura dolce, poi dipinta – con appositi colori alimentari – in oro, argento e bronzo. Il leone sarà poggiato su una base di cioccolato pralinato circondato da rocce – sempre di cioccolato -, foglie e frutti del cacao. Una vera savana… dolcissima! Sarà emozionante veder lavorare questo artigiano del cioccolato che, con strumenti simili a quelli di un falegname, darà vita a un leone “tatuato”.

Alle 15.30 di domenica il leone di cioccolato verrà rotto davanti ai presenti al piano superiore e distribuito ai clienti del centro commerciale.

In contemporanea sulla scalinata di vetro centrale lo staff di Bimbi Chef organizzerà laboratori di cucina gratuiti per i più piccoli. I bambini metteranno le mani in pasta per realizzare un dolcetto interamente da soli, ma sempre sotto la guida esperta del team Bimbi Chef. I laboratori inizieranno alle 14.30, alle 15.45 e alle 17 per la durata di circa un’ora. Potranno partecipare i bambini dai 4 anni in su che si saranno prenotati (basterà iscriversi direttamente alla postazione sulla scalinata in vetro).

Un dolce weekend, quindi, dedicato alle famiglie pensando alla Pasqua in modo originale e divertente.

Si coglie l’occasione per ricordare che, come ogni anno, il centro commerciale sarà chiuso nella giornata di Pasqua, mentre osserverà il solito orario di apertura dalle 9 alle 22 nella giornata di Pasquetta.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome