Woda Charity Tour: il CrossFit dà forza alla solidarietà

Torna infatti, per la seconda edizione, il Woda Charity Tour, un evento itinerante nato per fare conoscere il mondo del CrossFit e per fare del bene

0
Crossfit a Brescia
Crossfit a Bresca

Energia, potenza, fitness e beneficenza. I box di CrossFit, sport sempre più in voga, di Brescia e provincia si uniscono per un progetto che celebra i valori dello sport e della solidarietà. Torna infatti, per la seconda edizione, il Woda Charity Tour, un evento itinerante nato per fare conoscere il mondo del CrossFit e per fare del bene.

“Dopo il successo della prima edizione, la volontà da parte di molti Box e volontari di organizzare la seconda dimostra la bontà dell’iniziativa, che punta soprattutto a mettere i valori che lo sport racchiude, quindi dedizione, forza e altruismo, in un progetto concreto di aiuto per la comunità.- spiega Melania Partel, crossfitter e ideatrice del Woda Charity Tour.  Il Woda Charity Tour – conclude – rappresenta un progetto di valore per il territorio ; sport e beneficenza sono da sempre un connubio vincente”.

Combinando diverse discipline sportive, dal sollevamento pesi agli esercizi a corpo libero, dall’allenamento cardiovascolare alla corsa fino all’arrampicata, il CrossFit non è solo sport, ma una community, dove ogni individuo è al centro della scena ma senza protagonismi e dove si promuove il sostegno a vicenda.

Vista la filosofia di base, non poteva che nascere in seno a questa disciplina il Woda Charity Tour, un campionato itinerante, da aprile a ottobre, tra i box promotori dell’iniziativa: CrossFit Manerbio, Arena CrossFit Travagliato, CrossFit 25100, Crossfit Brescia e Heavy Tools Crossfit.

Un campionato che ha come focus la solidarietà e infatti, la quota di partecipazione alle singole gare sarà devoluta all’Associazione La Zebra Onlus che destinerà il ricavato all’acquisto di una Risonanza Magnetica per il Reparto di Radiologia dell’Ospedale dei Bambini di Brescia.

Le gare si terranno una volta al mese, a rotazione, in ogni sede dei box aderenti, in un clima amichevole, dove chiunque abbia un minimo di conoscenza della disciplina, uomo o donna che sia, può partecipare. Grande protagonista anche il pubblico presente che, oltre a sostenere gli atleti in campo, può dare il proprio contributo all’iniziativa.

Primo appuntamento il 9 aprile, dalle 10 alle 18, al CrossFit Manerbio in Via San Martino del Carso ,6 MANERBIO (BS). E al termine della gara, un aperitivo in compagnia, in perfetto stile CrossFit, in perfetto stile Brescia, in perfetto stile Woda Charity Tour.

DOVE E QUANDO

09-04 CrossFit Manerbio – Via San Martino del Carso ,6 MANERBIO (BS)

14-05 Arena CrossFit Travagliato – Via Brescia , 5 TRAVAGLIATO ( BS)

18-06 CrossFit 25100 – Via Bazzoli , 10 BRESCIA

10-09 Crossfit Brescia – Via Ticino, 16 BEDIZZOLE (BS)

08-10 Heavy Tools Crossfit – Via Lunga , 16 BRESCIA

Comments

comments

LEAVE A REPLY