Soldi in banca? I più ricchi sono Desenzano e Montichiari

Desenzano e Montichiari sono i Comuni più ricchi della provincia di Brescia, ovviamente dopo il capoluogo. A dirlo sono i numeri di Bankitalia, diffusi dal quotidiano Bresciaoggi, che fanno il punto dei depositi bancari e degli impieghi in tutti i Comuni del Paese

0

Desenzano e Montichiari sono i Comuni più ricchi della provincia di Brescia, ovviamente dopo il capoluogo. A dirlo sono i numeri di Bankitalia, diffusi dal quotidiano Bresciaoggi, che fanno il punto dei depositi bancari e degli impieghi in tutti i Comuni del Paese.

Secondo i dati relativi al 2016, il Comune capoluogo del Garda guida la classifica dei depositi con 609 milioni, seguito da Chiari 567, Montichiari 557, Lumezzane 522, Palazzolo 499, Rovato 483, Darfo 380, Orzinuovi 341, Ghedi 329 e Manerbio 304.

Per quanto riguarda gli impieghi, invece, il primo Comune è Montichiari (con 1.054 milioni), che ha scavalcato Rovato (1.011). Dietro Desenzano con 966, Chiari con 948, Lumezzane con 937, Palazzolo con 825, Manerbio con 707, Darfo 676, Orzinuovi con 512 e Travagliato con 471.

A guidare entrambe le classifiche, in verità, è come ovvio Brescia, con 9.636 milioni di depositi e 26.492 milioni di impieghi.

I depositi bancari della Provincia di Brescia secondo i dati di Bankitalia elaborati da Bresciaoggi
I depositi bancari della Provincia di Brescia secondo i dati di Bankitalia elaborati da Bresciaoggi
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome