An Brescia, a Savona arriva la 21esima vittoria del campionato

A Savona, nel ventitreesimo turno della rassegna tricolore, la squadra di Sandro Bovo prevale per 10 a 4 (4-0, 0-1, 2-2, 4-1, i parziali) sulla Rari Nantes

0
An Brescia
An Brescia pallanuoto

Due allunghi perentori, uno in avvio di gara, l’altro in chiusura, valgono all’An Brescia, la ventunesima vittoria in campionato: a Savona, nel ventitreesimo turno della rassegna tricolore, la squadra di Sandro Bovo prevale per 10 a 4 (4-0, 0-1, 2-2, 4-1, i parziali) sulla Rari Nantes. In un campo ostico come la piscina Zanelli, l’An – con Nicholas Presciutti lasciato a casa a causa di un risentimento al ginocchio – parte con tutta la concentrazione di chi non vuole esporsi ad alcun rischio, riuscendo a esprimersi secondo il proprio potenziale: grazie a una notevole attenzione in copertura e all’efficacia sotto porta, il sette bresciano prende subito il largo, dando un chiaro indirizzo al match in virtù del più 4 al suono della prima sirena. A quel punto, la Rari prova a rifarsi sotto e, un po’ per il valore dei biancorossi, un po’ per un fisiologico piccolo passaggio a vuoto di Presciutti e compagni, l’obiettivo viene raggiunto: con tre reti consecutive (Gounas, Milakovic e Giovanni Bianco), la partita si riapre, ma non per molto. Infatti, l’An passa, sì, un tempo e mezzo senza andare in gol, ma quando la lucidità torna ad essere quella usuale, per Savona, la faccenda torna ad essere complicata. Come accaduto mercoledì a Berlino, anche nel migliore momento degli avversari, i biancazzurri non si disuniscono, mantenendo la tranquillità che serve a controllare il gioco in ogni situazione e senza innervosirsi davanti ai propri errori (quattro le superiorità sprecate durante la fase più positiva del Savona, il dato complessivo sarà 6 su 13). È così che la costante fiducia nei propri mezzi, prima, permette di chiudere sul più 3 (6-3), la terza frazione, e poi, di effettuare il già citato allungo nell’ultimo tempo, con le segnature in sequenza di Ran?elovic, Paskovic, Ubovic e Christian Presciutti.

«Abbiamo disputato una buona prova – questo il commento di capitan Presciutti, con 4 reti, oggi, il miglior realizzatore -: dopo la delicata sfida con lo Spandau, e con il poco tempo per recuperare le energie, quello odierno non era un compito facile. Savona è una squadra con tanti giovani sempre pronti a lottare e, come c’aspettavamo, hanno provato a crearci problemi. Abbiamo cominciato con grande determinazione, poi è emersa un po’ di stanchezza, penso che ci potesse anche stare. Comunque, abbiamo sempre controllato e, grazie all’esperienza e alle qualità del gruppo, ci siamo imposti in modo netto».

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome