Boglioli di Gambara, vertice in Broletto

Si è tenuto questa mattina a Gambara un vertice sull’azienda produttrice di abbigliamento, in forte crisi economica, che impiega 200 dipendenti, per il 97% donne, in cassaintegrazione straordinaria

0
Fabio Capra e Gianantonio Girelli (da Facebook)

Si è tenuto questa mattina a Gambara un vertice tra i rappresentanti di Regione Lombardia, Provincia di Brescia, il sindaco del paese, rappresentanti sindacali e dell’azienda produttrice di abbigliamento, in forte crisi economica, che impiega 200 dipendenti, per il 97% donne, in cassaontegrazione straordinaria.

“E’ stato un incontro abbastanza soddisfacente – ha dichiarato il Consigliere Provinciale Fabio Capra – abbiamo fatto un passo avanti verso la soluzione di questa forte crisi. Ora attendiamo passi concreti da parte dell’azienda, che ha manifestato la disponibilità a proseguire il dialogo e a fornirci, nel prossimo incontro programmato a maggio, il Piano Industriale per il rilancio dell’attività produttiva”.

Soddisfatto anche il sindaco Ferdinando Lorenzetti.

“L’incontro tiene vive le speranze che si trovi una soluzione positiva. La novità importante, secondo quanto ci ha comunicato l’azienda, è che ci sarebbe un interlocutore interessato all’acquisto della Boglioli. Nel prossimo incontro, con il Piano Industriale a disposizione, saremo in grado di fare valutazioni più concrete”.

L’incontro di oggi fa seguito a quello già avvenuto in Regione.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome