Legittima difesa. Stato di diritto o ritorno al Far West? Convegno a Confartigianato

Brescia – Legittima difesa. Stato di diritto o ritorno al Far West? Questo il tema dell'incontro che Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale ha messo in calendario per giovedì 13 aprile in via Orzinuovi 28 a Brescia

0
Legittima difesa

Brescia – Legittima difesa. Stato di diritto o ritorno al Far West? Questo il tema dell’incontro che Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale ha messo in calendario per giovedì 13 aprile, a partire dalle ore 20, presso l’Auditorium di Confartigianato di via Orzinuovi 28 a Brescia. Un incontro aperto a tutti, che vedrà la partecipazione del Prefetto di Brescia Valerio Valenti e della psicologa forense e criminologa Roberta Bruzzone. Dopo l’introduzione del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti, l’incontro sarà moderato dal segretario generale di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale Carlo Piccinato. “La sicurezza è un bisogno individuale ed un bene sociale, un dovere e una prerogativa dei pubblici poteri quello di garantirla – commenta il presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti – La crescente domanda di sicurezza e la continua irruzione delle emergenze nel vissuto soggettivo rappresentano una sfida”. Ma dove può arrivare la legittima difesa? Per cercare di fornire qualche risposta ad un tessuto sociale oggettivamente sempre più impaurito, Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale ha pensato di riunire istituzioni, uomini di legge e studiosi del diritto e del crimine nella convinzione che conoscere i limiti imposti dalla legge equivalga ad evitare che ai danni si sommino le beffe di un iter giudiziario che, talvolta, può apparire sbilanciato in favore di chi delinque.

[pdf-embedder url=”http://www.bsnews.it/wp-content/uploads/2017/04/locandina_legittima_difesa.pdf”]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome